Master di II livello in Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power system digitalization for energy transition)

Master di II livello in Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power system digitalization for energy transition), a.a. 2022/2023

Il Master mira ad accelerare l’evoluzione del sistema elettrico, tramite la creazione di nuove professionalità emergenti dall’ibridazione delle competenze manageriali, ingegneristiche, informatiche e statistiche. Approfondisce le tematiche critiche per l’evoluzione del sistema elettrico, quali: il ruolo del Gruppo Terna in qualità di Gestore del Sistema di Trasmissione Nazionale (TSO) e attore abilitante la transizione energetica, l’innovazione continua e l’aumento di complessità del mercato elettrico, la digitalizzazione e automazione dei sistemi di analisi, monitoraggio, controllo e difesa della rete elettrica, le tecnologie emergenti e i rischi informatici crescenti. Il programma include lezioni frontali e un’esperienza pratica finale in Terna dal forte taglio esperienziale. Il Master è erogato in partnership con il Gruppo Terna.

Al Master possono partecipare fino a un massimo di 15 allievi per anno che non dovranno pagare alcun costo di iscrizione, riceveranno una borsa di studio di 19.000 € e entro due mesi dal conseguimento del titolo saranno assunti da TERNA SpA.

Tutti i dettagli relativi alla procedura di iscrizione alla prova di selezione possono essere scaricati da https://www.unica.it/unica/page/it /master_di_ii_livello_in_digitalizzazione_del_sistema_elettrico_per_la_transizione_energetica_power_system_digitalization_for_energy_transition_aa_20222023

 

 

Il Direttore del Master

Prof. Fabrizio Pilo

 

Master CFU

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie