Doppio Titolo

L’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato un accordo bilaterale di Double Degree con l'Università di Oviedo (Spagna) che coinvolge il Corso di laurea in Ingegneria Chimica (Università degli Studi di Cagliari) e il Grado en Ingeniería Quimíca Industrial (Universidad de Oviedo).

Tale programma offre agli studenti del triennio che proseguono con la magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici la possibilità di conseguire il Double Degree.

Gli studenti interessati:

- conseguiranno la laurea in Ingegneria Chimica presso l’ateneo cagliaritano;

- si iscriveranno alla laurea magistrale e completeranno il percorso quadriennale relativo al Grado en Ingeniería Quimíca Industrial nell’Università di Oviedo durante il primo anno della magistrale;

- al termine del quarto anno di studi riceveranno il titolo spagnolo;

- l’ultimo anno della magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici sarà svolto presso l’Università di Cagliari per il conseguimento del titolo magistrale italiano.

Le candidature sono possibili solo per gli studenti immatricolati dall’anno accademico 2021/2022 e saranno possibili dal terzo anno.

È necessario che gli studenti interessati inseriscano nel proprio percorso di studi l’esame di Disegno tecnico industriale (6 CFU), come esame a scelta di tipologia D.

La modalità e requisiti di partecipazione alla selezione sono stabiliti da un bando annuale, che sarà pubblicato sul sito del corso di studi all’inizio dell’anno accademico.

Per ulteriori informazioni contattare la Commissione Relazioni Internazionali del corso di studi.

Questionario e social

Condividi su: