Seleziona l'Anno Accademico:     2016/2017 2017/2018 2018/2019 2019/2020 2020/2021 2021/2022
Docente
STEPHEN JOHN BUCKLEDEE (Tit.)
Periodo
Secondo Semestre 
Modalità d'Erogazione
Convenzionale 
Lingua Insegnamento
 



Informazioni aggiuntive

Corso Percorso CFU Durata(h)
[60/77]  CONSERVAZIONE E GESTIONE DELLA NATURA E DELL'AMBIENTE [77/00 - Ord. 2018]  PERCORSO COMUNE 3 24

Obiettivi

Il corso si prefigge di fornire agli studenti le abilità e competenze linguistiche e comunicative relative alla lingua inglese tipiche del livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo. Alla fine del corso, lo studente avrà raggiunto e consolidato tale livello.

Coerentemente con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione, i risultati attesi sono altresì declinabili in base a tutti i Descrittori di Dublino, secondo lo schema seguente:

1) Conoscenza e capacità di comprensione. Durante il corso verranno illustrate le strutture avanzate dell’inglese (vedi programma) con particolare attenzione alla sintassi e all’uso della lingua a livello sia passivo (lettura e ascolto), sia attivo (espressione scritta e orale). Si porteranno all’attenzione degli studenti i contesti e le funzioni appropriate per l’uso delle strutture presentate per favorirne il riconoscimento e la comprensione.

2) Capacità di applicare conoscenza e comprensione. Gli studenti dovranno imparare a servirsi delle diverse strutture per comunicare con successo in tutti i contesti tipici del livello B2. Per raggiungere tale obiettivo verranno effettuate di volta in volta delle simulazioni di situazioni reali.

3) Autonomia di giudizio. Durante le lezioni, gli studenti saranno coinvolti in attività di gruppo in cui dovranno interagire in autonomia nelle situazioni date nel modo più efficace possibile. Per fare ciò sarà necessario saper comprendere e analizzare il contesto comunicativo e le informazioni dati, e saper negoziare con gli altri membri del gruppo.

4) Abilità comunicative. Gli studenti saranno coinvolti in attività di classe che permettano loro di ricoprire i diversi ruoli comunicativi tipici dei contesti associati al livello B2.

5) Capacità di apprendimento. Le lezioni teoriche e le attività integrative durante le esercitazioni permetteranno agli studenti di acquisire strategie di apprendimento autonomo che saranno utili nel proseguo della loro carriera accademica e professionale.

Prerequisiti

Livello B1 Quadro Comune di Riferimento Europeo.

Questionario e social

Condividi su: