Nell’anno 2022 le lauree si terranno con il seguente calendario (approvato nel CdC del 10 settembre 2021):

21, 22, 23, 24 febbraio 2022 (L, M, M, G)

11, 12, 13, 14 aprile 2022 (L, M, M, G)

20, 21, 22 luglio 2022 (M, M, G)

19, 20, 21, 22 settembre 2022 (L, M, M, G)

14, 15, 16, 16 novembre 2022 (L, M, M, G)

 

Nell’anno 2021 le lauree si terranno con il seguente calendario:

22, 23, 24, 25 febbraio 2021 (L, M, M, G)

12, 13, 14, 15 aprile 2021 (L, M, M, G) Prolungamento sessione straordinaria AA 2019-20

9, 10, 11 giugno 2021 (M, G, V) Prolungamento sessione straordinaria AA 2019-20

19, 20, 21, 22 luglio 2021 (L, M, M, G)

20, 21, 22, 23 settembre 2021 (L, M, M, G)

15, 16, 17, 18 novembre 2021 (L, M, M, G)

Sedute di laurea in presenza

Le sedute di laurea di tutti i corsi, triennali, magistrali e a ciclo unico si tengono in presenza secondo le disposizioni dei manifesti degli studi e i calendari specifici e nel rispetto del Protocollo di Ateneo per la prevenzione e il contenimento della pandemia da Covid-19.

Per prendere parte alla seduta di laurea è obbligatorio il possesso del green pass che si può ottenere se si è vaccinati, se si risulta negativi al test molecolare (o antigenico rapido) nelle ultime 48 ore, se si risulta guariti dal Covid-19.

Alle sedute di laurea in presenza possono partecipare massimo 10 accompagnatori per ogni candidato.

I candidati iscritti alla sessione di laurea riceveranno una mail con il QR code che consentirà loro l’accesso all’aula e contestualmente un modulo on line dove dovranno indicare i nominativi degli ospiti, (dotati di green pass) oltre il laureando.

Adempimenti e modulistica per i Laureandi

La domanda di laurea deve essere presentata esclusivamente in modalità online dalla pagina personale dei servizi online d’Ateneo, utilizzando le proprie credenziali d’accesso.

La domanda di laurea, assieme alla Registrazione ad Almalaurea e all’upload del proprio documento d’identità nella sezione Segreteria>Documento d’Identità, deve essere compilata online entro i 30 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Decorso tale termine, la procedura online verrà disabilitata.are in Segreteria Studenti il libretto cartaceo entro i 15 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Decorso tale termine, la procedura online verrà disabilitata.

I laureandi devono:

  • consegnare in Segreteria Studenti il libretto cartaceo entro i 15 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Non è richiesta la consegna del badge universitario. Entro il suddetto termine devono essere, pertanto, sostenuti tutti gli esami/attività didattiche, salvo differente termine indicato nella propria area riservata dei servizi online del sito www.unica.it; Per gli appelli di Febbraio tutti gli esami/attività didattiche devono essere sostenuti entro il 31 gennaio.
  • essere in regola con il versamento delle tasse e contributi universitari, incluse le tasse di laurea, entro i 15 giorni antecedenti l’appello di laurea;
  • effettuare l’upload della tesi di laurea nella propria pagina personale dei servizi online dell’Ateneo entro i 10 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Se entro tale termine, non si allega il file della tesi, non si verrà ammessi alla laurea.

Tutte le scadenze amministrative devono essere verificate nella propria area riservata dei servizi online del sito www.unica.it, cliccando su Conseguimento titolo, Dettaglio appello (Visualizza).

Gli studenti iscritti ai corsi di studio in Biologia, Biologia Cellulare e Molecolare, Bioecologia Marina, Neuropsicobiologia dovranno altresì compilare il questionario di gradimento del percorso di studi ed inviare la scheda contenente le risposte al questionario all’indirizzo e-mail coluccia@unica.it LA SCHEDA RISPOSTE NON DEVE ESSERE CONSEGNATA IN SEGRETERIA STUDENTI.

Gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione dovranno altresì compilare e consegnare il questionario laureandi sottoriportato (e il questionario tirocinio aziende sottoriportato, in caso di tirocinio svolto presso aziende esterne all’Università) presso la Bidelleria (Ufficio Informazioni) della Cittadella Universitaria di Monserrato. LA SCHEDA RISPOSTE NON DEVE ESSERE CONSEGNATA IN SEGRETERIA STUDENTI.

I laureandi, qualora recedessero dall’intenzione di laurearsi, sono tenuti ad annullare la domanda di laurea compilata online, accedendo nuovamente alla sua pagina personale dei servizi online d’Ateneo, entro il termine dei 10 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea e compilare una nuova domanda di laurea online per l’appello in cui si desidera conseguire la laurea.

Di seguito, si riportano:

Questionario e social

Condividi su: