Presentazione

Biologia Cellulare e Molecolare

Il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare è finalizzato al completamento delle conoscenze di base acquisite attraverso la Laurea in Biologia, con l'ambizione di fornire ai laureati una preparazione avanzata negli ambiti legati alle discipline biologiche, biochimiche e biomolecolari, con focus sulla comprensione dei fenomeni biomolecolari e delle applicazioni biologiche, biochimiche e biomolecolari nei settori farmaceutico, chimico, biotecnologico, della bioinformatica e dei servizi.

Il CLM in Biologia Cellulare e Molecolare, secondo i principi dell'armonizzazione europea, aderisce all'iniziativa di tuning nazionale dei Corsi di Studio di Biologia proposta dal Collegio Nazionale dei Biologi delle Università Italiane (CBUI). In particolare, il CLM in Biologia Cellulare e Molecolare si propone di formare i laureati a svolgere la propria attività professionale nei campi della ricerca di base ed applicata occupandosi dei fenomeni biologici a livello cellulare, subcellulare e molecolare, con la consapevolezza del ruolo e capacità di interpretare e promuovere lo sviluppo scientifico e tecnologico nei settori della biologia cellulare e molecolare. I laureati possono iscriversi, previo superamento dell'Esame di Stato, all'Albo Nazionale dei Biologi, sezione A.

Il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare si articola in due curricula: Citologia Molecolare (in italiano) e Studi Cellulari Avanzati (ACS, in inglese).

Per raggiungere il livello di inglese richiesto, gli studenti che avranno accesso al Curriculum Advanced Cellular Studies inizieranno le lezioni di Abilità Linguistiche prima di tutti gli altri corsi, di norma l’ultima settimana di settembre.

Presentation of the Advanced Cellular Studies Curriculum

Questionario e social

Condividi su: