1

Il Corso di Laurea Magistrale (CLM) in Biologia Cellulare e Molecolare è finalizzato a completare le conoscenze di base acquisite attraverso la laurea di primo livello in Biologia, con l'obiettivo di fornire una preparazione avanzata nelle aree relative alle discipline biologiche, biochimiche e biomolecolari, con focus sulla comprensione delle fenomeni biomolecolari, e ad applicazioni biologiche, biochimiche e biomolecolari nei settori farmaceutico, chimico, biotecnologico, bioinformatica e dei servizi.

In particolare, il CLM in Biologia Cellulare e Molecolare ha come obiettivo quello di formare laureati magistrali che siano in grado di svolgere la loro attività professionale nell’ambito della ricerca scientifica di base e applicata ai fenomeni biologici a livello cellulare, subcellulare e molecolare, con la consapevolezza del ruolo e la capacità di interpretare e promuovere lo sviluppo scientifico e tecnologico nel settore.

Il corso di laurea magistrale biennale in Cellular and Molecular Biology si articola in due curricula: Molecular Cytology (in italiano) e Advanced Cellular Studies (ACS, in Inglese).

Il Curriculum in Advanced Cellular Studies può consentire di ottenere il Dual Degree rilasciato dall'Universià degli Studi di Cagliari e dalla Taipei Medical University.

Per raggiungere il livello di inglese richiesto, gli studenti che avranno accesso al Curriculum Advanced Cellular Studies inizieranno le lezioni di Abilità Linguistiche prima di tutti gli altri corsi, plausibilmente nella settimana compresa tra il 20 e il 27 settembre 2021.

Le tabelle Tuning-sede Cagliari allegate contengono il dettaglio delle competenze sviluppate e verificate per ciascuna unità didattica.

Questionario e social

Condividi su: