L’Università degli Studi di Cagliari, in attuazione delle L.17/99 e 170/2010, attraverso il S.I.A (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento) ha predisposto un servizio integrato di accoglienza, intermediazione, e supporto all’interno del sistema universitario a favore degli studenti in situazione di disabilità, dislessia e altri disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.), al fine di facilitarne l’integrazione e garantire il diritto allo studio.
Presso la sede centrale del S.I.A. in via San Giorgio n.12 e presso tutte le Facoltà dell’Ateneo sono presenti i tutor specializzati che erogano servizi personalizzati per studenti con disabilità e D.S.A. che ne fanno richiesta; in particolare:
a) orientamento in entrata, in itinere e in uscita;
b) individuazione e progettazione di forme di sostegno e percorsi di studio personalizzati;
c) intermediazione con le strutture d’Ateneo al fine di migliorare gli aspetti pratici, logistici e relazionali all’interno dell’ambiente universitario.
il S.I.A. (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento)- Ufficio Disabilità ha sede in Via San Giorgio, 12 – Cagliari e sedi decentrate nelle Facoltà dell’Ateneo Cagliaritano.
Contatti
c/o Centro Servizi
corte Blocco G
Complesso Universitario di Monserrato
Telefono: +39 070 675 4625
Orario di ricevimento
Lunedì | 09.00 - 12.00 | 13:30 - 15:30 |
Venerdì | 09:00 - 12:00 |