1

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie geologiche garantisce il conseguimento degli obiettivi formativi qualificanti che consentono di conseguire la qualifica accademica di Dottore Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche. La Laurea dell'Ateneo di Cagliari offre due curricula: GEORISORSE E SOSTENIBILITA' AMBIENTALE e GEOLOGIA TERRITORIO E AMBIENTE. 
La laurea consente l'iscrizione all'Albo dei Geologi Senior previo superamento dell'esame di abilitazione. 
Il Corso di laurea fornisce  allo studente le competenze indispensabili per progettare e realizzare un futuro del pianeta Terra in armonia con l'ambiente servendosi delle più moderne tecnologie di ricerca, e di innovazione negli strumenti per l'insegnamento della geologia.
La cultura geologica permette di essere protagonisti nell'affrontare il cambiamento climatico e nel pianificare l'utilizzo sostenibile delle risorse naturali, come professionisti, come ricercatori, come docenti, pubblici funzionari e comunque cittadini.  

Il Corso prevede oltre alle esercitazioni pratiche sul terreno e in laboratorio, tirocini formativi e la possibilità di soggiorno presso altre università europee nell’ambito del progetto Erasmus+

Il periodo ordinario per lo svolgimento dell’attività didattica (lezioni, esercitazioni, seminari, attività di laboratorio e integrative) è stabilito per ciascun A.A. ed è ripartito in due semestri. Per ulteriori informazioni si rimanda alle pagine dedicate alla Didattica
 

 

Questionario e social

Condividi su: