UniCa Matematica Iscriversi

Iscriversi

Per iscriversi al Corso di Laurea in Matematica (corso ad accesso libero) occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore (o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo) e aver sostenuto il test di ingresso.  
La prova di verifica, che ha validità nazionale, è organizzata online (test online CISIA, TOLC-S), in due modalità differenti:
• presso aule informatiche universitarie (TOLC all’Università), accreditate da CISIA, appositamente attrezzate, dove le commissioni svolgono le operazioni di riconoscimento e la sorveglianza dei candidati in presenza;

• presso il domicilio di ciascun partecipante (TOLC@CASA) attraverso un sistema di aule virtuali e commissioni che si occupano di riconoscimento e sorveglianza dei candidati da remoto, sotto la responsabilità e il coordinamento di ciascuna Università.

Il test è organizzato in più sessioni, programmate di norma nel periodo marzo-settembre; potrà essere ripetuto, in caso di mancato superamento della soglia prevista per l’immatricolazione senza debiti formativi, entro l’ultima sessione. Il risultato ottenuto nel TOLC-S è valido per tutte le sedi aderenti a prescindere da quella in cui è stato effettuato, almeno per l’anno solare in cui è stato sostenuto. I partecipanti devono iscriversi al test TOLC-S secondo le modalità presenti sul portale www.cisiaonline.it

Per l’immatricolazione al Corso di Laurea in Matematica è obbligatorio sostenere il test, ma ti puoi immatricolare anche se non lo superi. 

il Test si compone di diverse sezioni: Matematica di base, Ragionamento e problemi, Comprensione del testo, Scienze di base, e Inglese. Per potersi iscrivere senza debito formativo occorre riportare un punteggio minimo pari a 10/20 nelle domande relative alla sezione di Matematica di base. 

Nel link sottostante trovate tutte le informazioni sulla procedura di accesso.

 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie