UniCa Biologia Corso Presentazione

Presentazione

Biologia

Il Corso di Laurea in Biologia (ai sensi del DM 270/04) è stato attivato dalla Facoltà di Scienze MM.FF.NN. a partire dall’A.A. 2008-2009. La progettazione del Corso è stata effettuata in accordo con le indicazioni del Collegio dei Biologi delle Università Italiane (CBUI), dell’Ordine Nazionale dei Biologi e del Comitato di Indirizzo, ed è stata concepita in modo da consentire l’accesso senza debiti alle lauree magistrali della classe LM-6 aderenti all’iniziativa CBUI. Il CL in Biologia è parte dell’attuale Consiglio di Classe Verticale in Scienze Biologiche (CdC).

Status professionale conferito dal titolo

Il percorso della Laurea in Biologia ha lo scopo di assicurare ai neolaureati un adeguato impianto culturale e metodologico di base finalizzato prioritariamente al proseguimento degli studi fornendo gli strumenti necessari per affrontare, ad un livello di approfondimento più avanzato, le problematiche relative alle Scienze della Vita. Il percorso, comunque, non impedisce l'accesso diretto al mondo del lavoro e alla professione, sebbene privilegi l'accesso alle lauree magistrali della Classe LM-6 e di altre classi affini.
Al compimento degli studi viene conseguita la laurea in Biologia, Classe delle lauree in Scienze Biologiche. Poiché il Biologo è una figura professionale riconosciuta, per il laureato di I livello è prevista l'iscrizione all'Albo B dell'Ordine Nazionale dei Biologi (Biologo-junior), previo superamento di un Esame di Stato.

Questionario e social

Condividi su: