Per iscriversi al Corso di Studio in Scienze e Tecniche Psicologiche è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Il Corso è a numero programmato. Per l’ammissione è necessario sostenere una prova di selezione per rilevare conoscenze e competenze utili per affrontare il percorso di studi, come: la capacità di comprensione del testo, la conoscenza della lingua italiana, le conoscenze acquisite nel corso degli studi superiori (storia, filosofia, scienze naturali, matematica), la capacità di ragionamento logico, la conoscenza e comprensione della lingua inglese.

La graduatoria per l’ammissione al corso è stilata sulla base del punteggio ottenuto alla prova. Eventuali posti vacanti saranno messi a disposizione, seguendo l’ordine della graduatoria, di coloro che presenteranno domanda di ripescaggio.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di svolgimento della prova di ammissione e consultare il bando di selezione, cliccare  QUI.

Per l’anno accademico 2021-2022 le iscrizioni sono chiuse

Questionario e social

Condividi su: