In questa sezione sono riportate le informazioni utili per seguire le lezioni.

Alcuni insegnamenti del Corso di Studi sono triplicati o duplicati, sulla base del numero degli studenti iscritti. Lo studente deve seguire le lezioni del suo partizionamento, secondo le regole indicate del seguente documento

Modalità di frequenza delle lezioni

Le attività didattiche sono erogate, per il corrente anno accademico, in modalità mista: sia in presenza che online. Ovvero è prevista la possibilità di frequentare le lezioni in aula, attraverso un sistema di prenotazione del posto, o collegarsi online in diretta alle aule virtuali MS Teams. Di seguito sono riportate tutte le informazioni relative:

  • Visualizzazione calendari delle lezioni

Per visualizzare e stampare i calendari delle lezioni è necessario accedere all’Agenda web delle attività didattiche, al seguente link: https://unica.easystaff.it/AgendaWeb/.

È possibile visualizzare e stampare i calendari delle lezioni, per corso di studio o per singolo insegnamento; per uno o più anni di corso; per curriculum e partizionamento. Inoltre, attraverso le operazioni sull’orario, è possibile scaricare e stampare il calendario in vari formati.

Il calendario può subire variazioni, si consiglia quindi di consultarlo frequentemente.

  • Modalità di prenotazione del posto in aula

Per la prenotazione del posto in aula è possibile utilizzare il Portale Agenda studenti o scaricare l’applicazione UniCa Easy dagli store Apple e Android, e accedere con credenziali di UniCA/Esse3.

Al seguente link troverete una Guida dettagliata con tutte le istruzioni per un corretto utilizzo del sistema di prenotazione: https://www.unica.it/unica/it/studenti_lezioni.page  (sezione: come prenotarsi per seguire le lezioni in aula)

  • Collegamento piattaforma MS Teams

Per gli studenti che optano per la modalità virtuale i riferimenti alle aule Teams o Adobe sono pubblicati al seguente link file collegamenti e codici aule virtuali. Il file contiene, per ciascun insegnamento, il link e/o il codice per accedere all’aula virtuale

Al seguente link troverete tutte le istruzioni per seguire le lezioni online: https://www.unica.it/unica/it/studenti_lezioni.page  (sezione: come seguire le lezioni online)

  • Protocolli di sicurezza

Poiché la presenza in aula comporta il rispetto di determinate regole si invita a consultare i seguenti documenti

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie