Per conseguire la laurea magistrale lo studente deve acquisire 120 crediti. La durata normale del corso di laurea è di due anni.
Per accedere alla prova finale lo studente deve presentare domanda attraverso procedura on line entro le scadenze previste dall’Ateneo per ciascuna sessione. Si veda l’Art. 22 del Regolamento Didattico del corso 2021-2022.

Appello straordinario per laureandi

Gli studenti che abbiano già presentato domanda di laurea e ai quali manchi un solo esame per completare il proprio percorso di studio possono fare richiesta di un appello straordinario per laureandi.

Almeno 40 giorni prima della sessione di laurea ritenuta utile, gli studenti in possesso dei suddetti requisiti dovranno inviare, via e-mail, un’apposita richiesta alla segreteria studenti, al Coordinatore del proprio Corso di studio e, per conoscenza, al docente relatore della tesi di laurea.

La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:

– Nome, cognome e n. di matricola;

– Codice e Corso di studio di appartenenza;

– Codice e denominazione dell’esame da sostenere nonchè nominativo del docente titolare della materia;

– Nominativo del docente relatore della tesi di laurea.

Alla richiesta va allegata la dichiarazione del docente relatore sullo stato di avanzamento della tesi di laurea (prossima alla conclusione entro i termini fissati per il suo caricamento in procedura).

Contatti segreteria studenti corsi economici: segrstucodenomia@unica.it

Questionario e social

Condividi su: