Test accreditamento delle facoltà

Il CLA offre un servizio di verifica del livello delle competenze linguistiche su richiesta delle Facoltà. Tali test, sono gratuiti e non necessariamente prevedono prova orale. Vengono concordati direttamente con le Facoltà che invia i nominativi delle studentesse/degli studenti da testare al nostro staff tecnico. È possibile verificare eventuali date in programma alla pagina del calendario.


Test di accertamento delle competenze linguistiche (ACL)

Il CLA offre un servizio di verifica a pagamento del livello delle competenze linguistiche, che non segue le scadenze universitarie, indicativamente a cadenza bimestrale. Il servizio è a pagamento, con tariffa agevolata per le studentesse/gli studenti dell'Università di Cagliari e tariffa standard per gli utenti esterni. Per maggiori informazioni consultare il menù a sinistra.


Corsi

IL CLA organizza periodicamente Corsi in presenza e online per studentesse/studenti regolarmente iscritti all’Università di Cagliari, anche temporaneamente a seguito di accordi nazionali e internazionali (Erasmus), assegnist*, dottorand*, specializzand* e iscritt* a master di I e II livello, laureat*, adulti e cittadine e cittadini extra U.E., purché in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per verificare eventuali corsi in attivazione consultare il menù a sinistra.


Traduzione e revisione testi

Il Centro fornisce servizi di traduzione e revisione linguistica alle Strutture Didattiche e Amministrative dell’Ateneo e agli enti esterni che ne facciano richiesta nelle lingue: INGLESE (bE e AmE), FRANCESE, SPAGNOLA e TEDESCA. Per richiedere un preventivo o ricevere maggiori informazioni consultare la pagina info e contatti.


Certificazioni internazionali

Nel rispetto del Documento AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari) approvato nel 2018 e modificato nel 2019 , le certificazioni riconosciute dal nostro Centro Linguistico sono quelle prodotte dai seguenti Enti Certificatori:

Lingua Inglese: Cambridge Esol, IELTS, Pearson Academic, TOEFL, Trinity (tutte le abilità linguistiche).

Lingua Francese: DELF, DALF, Diplôme de français professionnel (DFP); Francese commerciale Diplôme Supérieur d’Etudes Commerciales (DSEC); Chambre de Commerce et Industrie de Paris (CCIP); Francese per le professioni DFP.

Italiano Lingua Straniera: Università per stranieri di Perugia CELI; Università “Roma Tre”; Università per stranieri di Siena CILS; Società Dante Alighieri.

Lingua Spagnola: Instituto Cervantes DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera); Instituto Cervantes a la Universidad Nacional Autónoma de México, Universidad de Salamanca y Universidad de BuenosAires: SIELE; Camera di Commercio Spagnola; Universidad Complutense de Madrid CEC; DEC (Diploma de Español Comercial (C1); Ministerio de Relaciones Exteriores y Culto de la República Argentina CELU.

Lingua Tedesca: Goethe Institut (anche Test DaF – B2/C1) ; Österreichische Sprachdiplom; telc gGmbH; Kultusministerkonferenz.

Per maggiori informazioni consultare il menù a sinistra.

Questionario e social

Condividi su: