Dipartimento di Scienze biomediche

2021 

Relatore tesi di Laurea in Medicine e Chirurgia, Università degli Studi di Cagliari. Laureanda: Giulia Luraschi. Titolo tesi: "Analisi di correlazione tra la lunghezza dei telomeri leucocitari e la rispsota alla terapia elettroconvulsivante in una coorte di pazienti affetti da disturbi dell'umore con trattamento resistenza"

2019

Correlatore tesi di Laurea in Farmacia, Università degli Studi di Cagliari. Laureanda: Anna Meloni. Titolo tesi: "Ruolo dell’interazione tra lunghezza dei telomeri dei leucociti e infiammazione nei disturbi psichiatrici"

Correlatore tesi di Laurea in Biologia, Università degli Studi di Cagliari. Laureanda: Isotta Bonetti. Titolo tesi: Studio della lunghezza dei telomeri dei leucociti in pazienti affetti da depressione maggiore

2018

Relatore tesi di laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Università degli Studi di Cagliari. Laureanda: Laura Girasole. Titolo tesi: Farmacogenomica della risposta al litio in pazienti bipolari sardi: identificazione di biomarker

2017

Relatore tesi di Laurea in Infermieristica, Università degli Studi di Cagliari. Laureanda: Claudia Aresu. Titolo della tesi: “Farmacoepigenomica della patologia tumorale”

2017

Relatore tesi di laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Università degli Studi di Cagliari. Laureanda: Alessandra Alinovi. Titolo della tesi: "Ruolo delle alterazioni nella lunghezza dei telomeri dei leucociti nel disturbo bipolare e nella risposta ai sali di litio"

2015

Correlatore tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Cagliari. Laureando: Adriano Grauso. Titolo della tesi: “Studio di trascrittomica suggerisce il coinvolgimento del gene GABARAPL1 nel meccanismo d’azione del litio e nell’efficacia del trattamento nel disturbo bipolare e alla cefalea a grappolo”

2012

Correlatore tesi di Laurea in Infermieristica, Università degli Studi di Cagliari. Laureanda: Maria Grazia Vinci, titolo della tesi: “Variabilità nella risposta ai farmaci: la farmacogenetica come nuovo strumento integrativo nella pratica clinica”

Questionario e social

Condividi su: