Dipartimento di Pedagogia, psicologia, filosofia

TESI DISPONIBILI

Sono disponibili tesi di ricerca su questi temi (in collaborazione con Amitash Ojha):

1. Representation of abstract concepts in visual metaphors

2. How monolingualism and multilingualism influence the interpretation of visual metaphors

3. Visual metaphors for immigration

4. Collecting visual representation of hyperbole, irony, metonymy and few more tropes

5. Interpretation of visual metaphors with linguistics and pictorial context

 

TESI IN SVOLGIMENTO

Contronarrazioni in prevenzione alla radicalizzazone dei giovani musulmani di seconda generazioneCogheChiara

La comunicazione in Pronto Soccorsogruppo di lavoro di 6 studentesse

Comunicazione della salute Mattana Sara

Le espressioni della menzognaLocheRoberta

La comunicazione sui vaccini. Le strategie No-VaxPisanoValentina

L’ipotesi di Sapir-Whorf, come la lingua influenza lo sviluppo cognitivo ?SchirruErika

 

TESI SOSTENUTE (dicembre 2009 – aprile 2013)

Titolo della tesiCognomeNome

La comunicazione attraverso lo spot. Gli anni Ottanta a confronto con gli anni 2000PutzoluAlessio

“Realizzazione e Finished Layout della Guida dello Studente 2012 e 2013: tecniche di impaginazione e uso semantico del colore”PirchioCarlo

La natura innata del linguaggioAtzoriFiorella

Il progetto di com.unica.it, il sito internet del Corso di Laurea di Scienze della ComunicazioneBaghinoAttilio

Usabilità e pertinenzaCadedduMaria

Nuovi trend e tecnologie per la promozione turistica digitaleCarrusGianluca

L’ufficio stampa nell’era del Web 2.0CiredduPaola

Doomsday Clock: inchiesta sulla fine del mondoConcasAndrea

Tecnologicamente modificati. Dall’homo sapiens all’homo cyborgConcasMarcella

Com.Unica 2009. Il Progetto per la campagna pubblicitaria.DessìMaria Giordana

L’uso della metafora nella vitaDessìCarlotta

La marca e l’interazione con il consumatore nella nuova società postmodernaIbbaDalila

Comunicare la Conoscenza: dall’Imbuto di Norimberga al Cooperative e-learningLeccaRoberto

Videoconferenze pret-à-porter: riflessioni sull’usabilità e le tecnologie della comunicazioneLecisAntonello

 Oltre le parole. La comunicazione non verbaleMasciaCarlotta

Marketing e comunicazione universitariaMassaMaurizio

Around BusinessIdeare, comunicare e valorizzare l’impresaMatteuIlenia

AT MAGAZINE, sistema editoriale integrato per la promozione on line del turismo attivo, senza confini.MocciGiampaolo

Il giornalismo televisivo tra autonomia e dipendenzaOlitaGiovanna

Tecnologia e metodologia nelle indagini di mercato.OrlandiAndrea

Ascoltare ed InformarePiccoli URP cresconoPitzalisClaudia

La Comunicazione d’Impresa tra Cultura, Strategie e Ricerca.PutzuSara

La campagna pubblicitaria Com.UnicaSaliuLorenzo

Il reportage nella carta stampata. Welcome to (Little) Italy: dalla ricerca alla realizzazioneSannaClaudio

La comunicazione nei conflitti NimbySavonaAndrea

 Nuovi strumenti per l’offerta e-learningSeddaMarco

Social Network MarketingSergiAlice

AT MAGAZINE. Sistema editoriale integrato per la promozione on line del turismo attivo: il progetto creativoSpigaStefania

Oltre la pubblicità, la relazione… tra realtà e prospettiveSpignesiRiccardo

La comunicazione d’impresa. Gestione, qualità e certificazione.TidiliTania

 Gli eventi:  nuovi strumenti di comunicazioneToddeElisabetta

Questionario e social

Condividi su: