S.I.A Ufficio disabilità e D.S.A.

È un servizio di consulenza, intermediazione, integrazione per gli studenti con disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento).

Il S.I.A. - Ufficio Disabilità è stato attivato nell’Anno Accademico 2001/2002 con l’obiettivo di realizzare una serie di servizi ed interventi che permettano agli studenti con disabilità di seguire il percorso di studi prescelto, attenuando o eliminando le difficoltà derivanti dalla propria condizione di disabilità, così come previsto dalla Legge n. 17/99. I servizi del S.I.A. sono rivolti  a tutti gli studenti con disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento).

I servizi, compatibilmente con le linee progettuali e le risorse disponibili, vengono attivati su richiesta, allo scopo di realizzare interventi il più possibile personalizzati e rispondenti alle esigenze del singolo studente.

Presso la sede centrale del S.I.A. in via San Giorgio n.12 e presso  le Facoltà dell’Ateneo sono presenti i tutor specializzati  esperti nelle problematiche della disabilità e dei D.S.A..

Questionario e social

Condividi su: