Search

Search results for

You searched for:

ICT

Found 48 results. Showing: [1 – 10]:

30 August 2022

Studenti di sei nazioni a Cagliari per la prestigiosa scuola estiva “Building Trust in the information Age”

CYBERSECURITY. Inaugurata ieri l’International Smart City School, organizzata da UniCa nell’ambito dell’alleanza di università europee EDUC di cui fa parte il nostro ateneo. Apertura dei lavori e presentazione del programma nella facoltà di Ingegneria a cura del responsabile scientifico Giorgio Giacinto e della prorettrice all’internazionalizzazione Alessandra Carucci. Tra i docenti del corso anche Pierre Alain, Agáta Kružíkova e Petr Svenda. Le attività nell’arco di due settimane, in lingua inglese, con spazio anche alla conoscenza della città e alle ricchezze del territorio

31 July 2022

SAMSUNG INNOVATION CAMP 2022. A settembre un corso intensivo su Intelligenza artificiale, Cloud, Big data, Internet of things e Machine learning con esperti di Samsung e UniCa. Premi finali per i migliori studenti. SCADENZA CANDIDATURE: 31 LUGLIO

Programma di formazione sviluppato da Samsung Electronics Italia con l’obiettivo di offrire agli studenti competenze digitali avanzate, necessarie per essere competitivi in un mercato del lavoro in continua evoluzione come quello attuale, facendo leva sui nuovi trend tecnologici. Numero massimo di partecipanti: 25.

26 July 2022

Prestigioso riconoscimento internazionale a Battista Biggio (Diee)

MACHINE LEARNING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE. Al ricercatore dell’Università di Cagliari il premio “ICML 2022 Test of Time Award”, assegnato il 19 luglio a Baltimora nel corso dell’International Conference on Machine Learning per l’articolo "Poisoning Attacks Against Support Vector Machines", che vanta oltre mille citazioni scientifiche e risulta con il maggiore impatto sulla comunità scientifica nell’ultimo decennio. Insieme a Biggio premiati anche i coautori Pavel Laskov (University of Liechtenstein) e Blaine Nelson (Robust Intelligence, USA)

17 December 2021

INNOVATION CAMP, evento finale con presentazione dei project work e degli studenti vincitori

Internet delle cose, cloud, big data, cyber security, intelligenza artificiale. Si è concluso ieri il corso di formazione multidisciplinare “Smart Things Edition” sull’evoluzione delle tecnologie informatiche sviluppato da Samsung Electronics Italia con l’Università di Cagliari. Premiati con una borsa di studio di 1500 euro Roberta Angioni, Marco Dessalvi, Matteo Fenu e Roberto Pettinau, i quattro studenti che hanno raggiunto il punteggio più alto nel test finale e nel lavoro di progetto. Salvatore Carta, responsabile scientifico e organizzativo per UniCa (Dipartimento di Matematica e informatica): “Indispensabili più laureati pronti per le nuove sfide digitali, con competenze e professionalità a prova di futuro. Questo corso è un esempio concreto su come implementare la collaborazione fra università e aziende”

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie