Search

Search results for

Found 28.690 results. Showing: [21 – 30]:

Concorso
05 October 2021

Premio per tesi di laurea Aps Res-s 2021

L'Associazione di promozione sociale Res-s bandisce l'edizione 2021 del premio Res-s che prevede tre diverse categorie: miglior tesi di laurea; miglior tesi di specializzazione; miglior abstract in congresso. L'intento è di premiare i lavori che abbiano sviluppato e approfondito tematiche connesse al settore della biomedicina e che presentano, in modo esplicito e diretto, sviluppi e approfondimenti sulle tematiche connesse ai settori della Microbiologia, Virologia e Igiene. Il premio rientra nelle finalità dell'associazione che sostiene le attività di natura culturale e di solidarietà sociale, allo scopo di favorire la divulgazione dei risultati della ricerca scientifica per la salute e il benessere dell’individuo e della società, facendo da tramite tra accademia, istituzioni, imprese e società civile.

Expiration date: 31 October 2021

Contratti di lavoro autonomo
24 September 2021

Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali - Avviso pubblico di selezione n. 22/2021

Avviso pubblico di selezione n. 22/2021 per il conferimento di un contratto di lavoro autonomo nell'ambito del Progetto di ricerca “OSCAu – Osservatorio Sardo per il Cinema e l’Audiovisivo” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito della L.R. 15/2006 art. 16 comma 3, codice CUP: F75F21000220002.

Responsabile Scientifico: Prof. Antioco Floris.

Expiration date: 04 October 2021

Concorso
04 June 2018

Premio per tesi di laurea Laura Conti 2018

Ecoistituto del Veneto Alex Langer e Fondazione Icu (Istituto consumatori utenti) promuovono l’edizione 2018 del premio per tesi di laurea Laura Conti. Possono partecipare elaborati che trattano: risparmio e lotta agli sprechi; parchi, turismo naturalistico e restauro ambientale; strumenti economici per un consumo più sostenibile; mobilità intelligente, urbana ed extraurbana; rifiuti urbani e industriali, riduzione e riciclo; società sostenibile, problemi planetari e locali; energie rinnovabili e risparmio energetico; educazione ambientale; movimenti e lotte ecologiste, nonviolente, degli utenti e consumatori; prevenzione ambientale della salute; legislazione ambientale e a favore dei consumatori; rapporto tra specie umana e altre specie animali; inquinamenti di acqua, aria e suolo, riduzione e prevenzione; economia solidale e commercio equo e solidale; informazione e trasparenza nel mercato, pregi e difetti della concorrenza; sicurezza degli utenti e dei consumatori. Sono ammesse le tesi di ogni livello, discusse nelle università italiane, negli anni accademici dal 2008-2009 in poi. I premi consistono in 1.000,00 euro al primo classificato, 500,00 al secondo e 250,00 al terzo.

Expiration date: 30 September 2018

Concorso
09 October 2021

Premio per tesi di laurea Laura Conti 2021

Ecoistituto del Veneto Alex Langer e Fondazione Icu (Istituto consumatori utenti) promuovono l’edizione 2021 del premio per tesi di laurea Laura Conti. Possono partecipare elaborati che trattano: Risparmio e lotta agli sprechi; Parchi, turismo naturalistico e restauro ambientale; Strumenti economici per un consumo più sostenibile; Mobilità intelligente, urbana ed extraurbana; Rifiuti urbani e industriali, riduzione e riciclo; Società sostenibile, problemi planetari e locali; Energie rinnovabili e risparmio energetico; Educazione ambientale; Movimenti e lotte ecologiste, nonviolente, degli utenti e consumatori; Prevenzione ambientale della salute; Legislazione ambientale e a favore dei consumatori; Rapporto tra specie umana e altre specie animali; Inquinamenti di acqua, aria e suolo, riduzione e prevenzione; Economia solidale e commercio equo e solidale; Informazione e trasparenza nel mercato, pregi e difetti della concorrenza; Sicurezza degli utenti e dei consumatori; Eco pacifismo. Sono ammesse le tesi di ogni livello, discusse nelle università italiane, negli anni accademici dal 2010-2011 in poi. I premi consistono in 1.000,00 euro al primo classificato, 500,00 al secondo e 250,00 al terzo.

Expiration date: 30 November 2021

19 October 2021

«Passione, competenza e risorse»

E’ la strada indicata dal Rettore Francesco Mola per il recupero e la corretta valorizzazione del grande patrimonio culturale dell’Ateneo, in occasione della visita guidata al Museo di Zoologia organizzata dalla Facoltà di Biologia e Farmacia per i 400 anni di UniCa. Il sindaco del capoluogo, Paolo Truzzu: “Lavoriamo insieme per sviluppare le connessioni esistenti. Il Comune di Cagliari è pronto a fare la sua parte”. GUARDA IL VIDEO SUL MUSEO DI ZOOLOGIA

Concorso
13 October 2021

Premio per tesi di laurea Lef 2021

Lef, Associazione per la legalità e l’equità fiscale, bandisce un concorso per l’assegnazione di tre premi di laurea per le migliori tesi sviluppate sui temi della legalità e dell’equità fiscale. Il premio consiste nella somma di 2.000,00 euro, al lordo delle ritenute di legge, per ciascuna tesi premiata. Lo scopo è quello di diffondere la cultura della legalità ed equità fiscale e del connesso valore sociale, nonché di valorizzare le idee, le considerazioni e le proposte finalizzate a tale scopo. Il bando di concorso è riservato a coloro che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale nel 2020 e 2021, entro il termine di presentazione della domanda. Tale termine è differito al 31 gennaio 2022 per coloro che abbiano discusso la tesi nel dicembre 2021.

Expiration date: 31 December 2021

Concorso
29 June 2021

Premio per tesi di laurea Giovanni Marra 2021

Il comune di Milano, per onorare la memoria di Giovanni Marra, presidente del Consiglio comunale, promuove per il 2021 un premio di laurea dell’importo di 5.000,00 euro, al lordo delle ritenute di legge, da assegnare a giovani laureati o ricercatori nelle università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato, non compilative, sul tema del bilancio sociale, con specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’elaborato della tesi e che propongano soluzioni e metodologie innovative con un contributo personale del candidato su logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, privato e nelle organizzazioni di privato sociale. Su questi tre temi possono essere presentate tesi svolte anche in ambito internazionale. Le tesi di laurea o di dottorato dovranno essere state discusse nelle università italiane tra il 1° maggio 2020 e il 30 aprile 2021.

Expiration date: 21 September 2021

Concorso
29 June 2021

Premio per tesi di laurea Giorgio Ambrosoli 2021

Il comune di Milano, in memoria dell’avvocato Ambrosoli, promuove per il 2021, due premi di 5.000,00 euro ciascuno, al lordo delle ritenute di legge, da assegnare a giovani laureati o ricercatori che abbiano approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica e che, in tale prospettiva, abbiano discusso una tesi su: i fenomeni di corruzione nel senso più ampio, ancorché non perseguibili penalmente, che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata; il rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso con tutte le implicazioni di carattere giuridico, o economico finanziario, o socio politico e preferibilmente in prospettiva interdisciplinare. I rimedi atti a contrastare comportamenti criminosi, illegali e comunque contrari all’etica. La tesi di laurea o di dottorato partecipante dovrà essere stata discussa nelle università italiane tra il 1° marzo 2020 e il 28 febbraio 2021.

Expiration date: 21 September 2021

Concorso
30 June 2021

Premio per tesi di laurea Mai più Violate I edizione 2021

L’Associazione “FiguraSfondo” e il Centro antiviolenza “Mai più violate” di Tortolì, con lo scopo di diffondere la cultura dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità, indicono la I edizione del concorso “Mai più Violate”, per l’assegnazione di un premio di laurea dell’importo di 1.000,00 euro, per la migliore tesi di laurea triennale o magistrale avente come oggetto la violenza di genere. Possono partecipare laureati dell’Università degli Studi di Cagliari o di Sassari che, nell’anno accademico 2020/2021, ovvero a partire dal 1° dicembre 2020 fino al 31 luglio 2021, abbiano discusso una tesi di laurea sulla violenza di genere.

Expiration date: 25 September 2021

Concorso
06 October 2021

Premio per tesi di laurea Paola Bora 2021

L’associazione Casa della donna di Pisa bandisce, con il sostegno della famiglia e delle figlie di Paola Bora e dei Comitati unici di garanzia per le pari opportunità della Scuola normale superiore, dell'università di Pisa, della Scuola superiore Sant’Anna e col patrocinio della Società italiana delle storiche, la seconda edizione del premio Paola Bora da assegnare a tesi di laurea e di dottorato dedicate alle tematiche di genere. Sono previste due categorie, una per le tesi di laurea (premio di 3.000,00 euro al lordo di eventuali oneri fiscali) magistrale o specialistica o quadriennale in Filosofia, Storia, Antropologia, Letteratura conseguite da non più di tre anni alla data di scadenza del bando e una per quelle di dottorato (6.000,00 euro al lordo di eventuali oneri fiscali) su temi inerenti gli studi di genere in Filosofia, Storia, Antropologia, Letteratura con titolo ottenuto da non più di tre anni alla data di scadenza del bando. 

Expiration date: 15 November 2021

Questionnaire and social

Share on: