Centro interdipartimentale di documentazione europea

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali, Economiche e Giuridiche
SBN (codice CAGDE) - ICCU (codice IT-CA0299) - ACNP/NILDE (codice CA115)

(4 posti a sedere disponibili, con prenotazione)

ORARI DI APERTURA (Sala lettura, iscrizioni, consultazioni, prestiti, restituzioni, assistenza bibliografica, servizi interbibliotecari)

MAR-GIO    9:00 - 13:00

 

Informazioni sui servizi della biblioteca

Address: Viale S. Ignazio, 13 - 09123 Cagliari
Phone: +39 070 6753500
Email: cedoeu@unica.it

Il centro ha un patrimonio librario il cui ambito disciplinare riguarda prevalentemente il diritto dell’Unione europea e il Diritto internazionale.

Il patrimonio librario della centro è attualmente costituito da circa 14.000 volumi e 90 testate di riviste, di cui 29 correnti.
Fanno parte della centro anche il fondo delle pubblicazioni dell’Onu, alcune pubblicazioni ufficiali di organi delle Nazioni unite e di organizzazioni internazionali.

La Biblioteca del CIDE, sorta nel 1998, ha acquisito e incrementato il patrimonio librario dell'ex Istituto di diritto internazionale della Facoltà di Giurisprudenza e in forza dell' accordo firmato con la Commissione europea raccoglie e mette a disposizione dei suoi utenti le pubblicazioni dell’Opoce, assicurando in tal modo l’aggiornamento del fondo dei documenti delle Comunità europee già esistente presso la Facoltà di Giurisprudenza.

Links

Questionnaire and social

Share on: