Utenti interni: studenti, docenti, ricercatori, dottorandi

L’obiettivo dell’intervento per l’utenza interna è la ricognizione e razionalizzazione dei servizi dell’Ateneo.

In tal modo si otterrà, oltre che un più efficace ed efficiente sistema di servizi tecnico scientifici , un rafforzamento del ruolo dell’Università di Cagliari come punto di riferimento regionale per l’innovazione e polo di attrazione per la ricerca internazionale.

Inoltre verranno identificati gli ambiti di servizi e ricerca di particolare interesse e utilità per le imprese: attraverso il portale si individuerà la domanda d’innovazione da parte delle imprese e i bisogni anche latenti di tecnologie emergenti; questo consentirà di monitorare le richieste di servizi delle imprese, anche in termini di ricerca da sviluppare.

Utenti esterni: fruitori esterni, imprese, liberi professionisti, scuole

L’obiettivo dell’intervento per l’utenza esterna è avere uno strumento di informazione/comunicazione che consenta un facile accesso ai servizi forniti dall’Università di Cagliari utili per la ricerca e sviluppo di prodotti.

Il portale quindi, suddiviso in piattaforme tematiche, consentirà un’immediata conoscenza dei servizi di utilità per ciascuna impresa, una rapida visione dei costi del servizio e delle modalità di prenotazione e fruizione.

Parlando lo stesso linguaggio delle imprese, liberi professionisti e fruitori esterni, e raggiungerà i destinatari direttamente, in maniera personalizzata o comunque ragionata attraverso una facile navigabilità e collegamento con le strutture e il personale di laboratorio.

Questionnaire and social

Share on: