Progetti di ricerca di interesse nazionale (Prin) - Bando 2009

Ricerca di base su tematiche di carattere generale
La Regione Sardegna - Assessorato alla Programmazione - Crp, il 31.12.2008, ha pubblicato sul Buras il bando per l’invito a presentare proposte per Progetti di ricerca fondamentale o di base in attuazione della legge regionale 7/2007 Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna.

Soggetti ammessi a partecipare:
a) professori, ricercatori del ruolo universitario e assistenti ordinari del ruolo a esaurimento. Tali soggetti dovranno essere impegnati direttamente nella ricerca ed esercitare il ruolo di coordinatore scientifico;
b) enti di ricerca;
c) aziende sanitarie e ospedaliere della Sardegna.

In evidenza

L’inizio formale del progetto decorre dal 1° dicembre 2010.
In seguito alla proroga della Regione, la scadenza del progetto è fissata al 31 dicembre 2012.
In base alla nota della Ras del 14 novembre 2012 le spese per le pubblicazioni saranno riconosciute come ammissibili anche se solo impegnate entro la scadenza del progetto purchè le relative spese avvengano entro sei mesi dalla conclusione del progetto.
La consegna della rendicontazione e della relazione scientifica alla direzione per la Ricerca e il territorio deve avvenire via e-mail entro il 30 gennaio 2013 (verrà poi trasmessa alla Ras entro il 2 marzo 2013).

La seconda e ultima rimodulazione dovrà essere effettuata entro il 30 giugno 2012. Dopo tale data non sarà più possibile apportare variazioni al piano finanziario del progetto (secondo quanto previsto in convenzione, si potrà prevedere la variazione delle singole voci di spesa in misura non superiore al 20%).
Ogni coordinatore di progetto dovrà inviare la rimodulazione (compilata nell’apposito form già trasmesso a suo tempo) entro il 6 luglio 2012 a questa direzione, via mail.
La rendicontazione finale del progetto dovrà essere effettuata entro il 31 gennaio 2013 con le modalità che verranno indicate.
La quota di ammortamento potrà essere riferita anche ai mesi di proroga e, pertanto, nei casi in cui l’acquisto è avvenuto all’inizio del progetto, e vi è stato un utilizzo per 25 mesi, l’imputazione potrà essere fatta per i 25/36.
La data di riferimento per l’ammortamento dovrà essere quella di consegna del bene.
La voce attrezzature, come tutte le altre voci, potrà subire una rimodulazione non superiore al 20 per cento.

Scaduto il 14 febbraio 2009.

Questionnaire and social

Share on: