A “Buongiorno Regione”, la trasmissione quotidiana della RAI, intervista con Paola Piras, docente di diritto amministrativo
23 October 2017
Guarda il servizio con l'intervista di Francesco Riccardi con la prof.ssa Paola Piras

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 23 ottobre 2017 - Questa mattina a “Buongiorno Regione Sardegna”, la striscia quotidiana del TgR RAI Sardegna, è andata in onda un'intervista con la prof.ssa Paola Piras, docente di Diritto amministrativo della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche sul diritto di accesso ai documenti della Pubblica amministrazione. Con questo servizio di Francesco Riccardi, introdotto in studio da Alessandra D'Angiò, è cominciata la nuova campagna informativa del TGR Rai Sardegna #tgrnoicittadini.

“L’idea maturata nel tempo – ha detto la prof.ssa Piras – è che il cittadino diventasse protagonista, nei confronti di un’amministrazione che si apre verso l’esterno e consente di chiedere e ottenere informazioni senza particolari motivazioni”.

Last news

09 June 2023

IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI. Il workshop intitolato a Marco Garetti.

Organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali del nostro Ateneo, il Parco Tecnologico della Sardegna ha ospitato dal 7 al 9 giugno il workshop PhD On the Go "Marco Garetti". Una trentina i partecipanti provenienti da 15 atenei italiani.

09 June 2023

30° Rapporto sull'Economia della Sardegna

PRESENTATA STAMATTINA L'EDIZIONE 2023. L’importante appuntamento all’Università di Cagliari, nell’Aula A di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Relatore sarà il professor Raffaele Paci, referente scientifico della 30ma edizione. Introduzione a cura della direttrice del CRENoS, Anna Maria Pinna, e saluti istituzionali del rettore di UniCa, Francesco Mola, con il presidente della Fondazione di Sardegna, Giacomo Spissu. AGGIORNAMENTO IN CORSO

08 June 2023

CURE PALLIATIVE. Trentatré medici qualificati con il Master di alta formazione di secondo livello a Cagliari

Il 6 giugno nella Cittadella universitaria di Monserrato la discussione delle tesi e la cerimonia conclusiva del corso diretto dal professor Gabriele Finco. Il rettore Mola: «Una società evoluta si prende cura del benessere delle persone in ogni momento della vita, specialmente quelli più difficili. Le cure palliative sono una importantissima conoscenza che aiuta ad alleviare dolori e sofferenze e questo è il primo master dedicato interamente a tale importante ambito medico»

08 June 2023

Poli Universitari Penitenziari, appuntamento a Cagliari

Il nostro ateneo ospita dall’8 al 10 giugno l’Assemblea della Conferenza Nazionale delle delegate e dei delegati dei Rettori per i Poli Universitari Penitenziari (CNUPP). Per l'occasione sabato 10 si inaugura nella Casa Circondariale di Uta il nuovo Anno Accademico del Polo dell'Università di Cagliari, che lo scorso 29 settembre ha festeggiato il suo primo laureato.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie