Presentata la card prepagata per tutti gli studenti dell’Università di Cagliari, disponibile negli sportelli del Banco di Sardegna
15 September 2016

Sergio Nuvoli - fotografie di Francesco Cogotti

Cagliari, 15 settembre 2016 - E’ stata presentata questa mattina dai vertici dell’Ateneo e del Banco di Sardegna, nella Sala Consiglio del Rettorato dell’Università di Cagliari, la Bper Card Unica.
 
Si tratta di una carta prepagata ricaricabile con IBAN del circuito Mastercard pensata per gli studenti dell’Università di Cagliari: agevolerà i loro rapporti con l’Ateneo, per pagare online le tasse universitarie e ricevere rimborsi effettuati dall’Ateneo. Sicura e semplice, racchiude in un unico strumento le principali funzionalità bancarie. Non ha costi di emissione ed è senza canone annuo.
 
“E’ un’iniziativa molto importante e certamente dal forte contenuto innovativo – ha sottolineato il Rettore, Maria Del Zompo – che facilita il rapporto tra l’Università e gli studenti, sempre più al centro di tutte le nostre attività. Non è secondario che la card abbia i colori rossoblù e raffiguri il logo del nostro Ateneo”.
 
“Fin da quando insegnavo all’Università di Cagliari – ha rimarcato il Presidente del Banco di Sardegna, Antonello Arru – ho sempre cercato di avere un rapporto privilegiato con gli studenti. Sono convinto che l’investimento migliore che la Sardegna possa fare è sull’intelligenza dei nostri ragazzi: in questo senso, questa iniziativa si rivela importante. La card è davvero UniCa, perché facilita i rapporti tra lo studente e l’ateneo attraverso la Banca”.
 
Il Direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese, descrivendo tecnicamente la speciale tessera, ha infine evidenziato il carattere distintivo della card: “Non sono molte le università italiane che offrono gratuitamente questo servizio ai propri iscritti – ha detto – Questo è per noi motivo di grande soddisfazione e segno di vitalità del nostro sistema”. Alla presentazione alla stampa hanno partecipato anche il Direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, e il Dirigente della Direzione Reti e Servizi Informatici, Gaetano Melis, mentre il direttore Mercati del Banco di Sardegna, Stefano Sulis, ha invitato i primi studenti a ritirare la card direttamente dai vertici delle due istituzioni: Laura Abis, Sondos Ait Hbibi, Silvio Manca, Giovanni Pisano, Elisabetta Spina e Roberta Ucchesu sono i loro nomi.
 
La card potrà essere ritirata in tutte le filiali del Banco di Sardegna. Inoltre, in dieci filiali, in sportelli dedicati e subito identificabili, il Banco ha attivato gli Unica Point dove lo studente potrà ritirare la Bper Card con priorità e dove potrà rivolgersi per tutte le esigenze di consulenza.
 
 
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

               

 

Last news

22 October 2020

Al voto per eleggere il rappresentante dei docenti nel CdA dell’ERSU

Giovedì 22 ottobre alle urne (elettroniche) per l’elezione del rappresentante nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo studio di Cagliari. Per la prima volta la procedura di voto sarà completamente telematica: si potrà esprimere la propria preferenza dalle 9 alle 18. On line le istruzioni, i nomi dei candidati e il LINK PER VOTARE

22 October 2020

Oriol Nel·lo inaugura l'anno dottorale di Ingegneria Civile e Architettura

Con la relazione "Città e pandemia: segregazione, mobilità e solidarietà" il noto geografo catalano aprirà l'anno accademico del Dottorato di ricerca in Ingegneria Civile e Architettura. L'incontro, trasmesso in streaming, si svolgerà il 28 ottobre alle 15. Sarà aperto dai saluti di Giorgio Massacci, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura e moderato da Ivan Blecic, Coordinatore dei Dottorato

21 October 2020

Alessandro Spano ospite del SAP University Talk

Il docente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali è tra i tre invitati del prestigioso evento SAP UNIVERSITY TALK all'interno della manifestazione SAP NOW, il più grande evento di mercato in Italia organizzato dall'azienda leader nelle soluzioni tecnologiche più innovative per le aziende. L'intervento di Spano sarà trasmesso in live streaming il 29 ottobre alle 16 sul sito web www.sapnow.it

Questionnaire and social

Share on: