Mercoledì 11 aprile scade il termine per la presentazione delle candidature ai soggiorni di studio all’estero
19 March 2007
Soggiorni di studio in università europee per 795 studenti dell’ateneo di Cagliari: le candidature entro mercoledì 11 aprile.
Università di Cagliari
Direzione relazioni e attività internazionali
 
P R O G R A M M A   L L P   -   A Z I O N E   E R A S M U S
  
AVVISO DI SELEZIONE
Nell’ambito dell’azione Erasmus del programma comunitario LLP, gli studenti dell’università di Cagliari (o laureati che frequentano dottorati di ricerca e scuole di specializzazione) possono candidarsi - entro il prossimo mercoledì 11 aprile 2007 - per soggiorni di studio nelle università europee con cui l’ateneo cagliaritano ha stipulato specifici accordi bilaterali.
 
POSTI DISPONIBILI
Le esperienze di studio Erasmus sono 795 e dovranno svolgersi durante l’anno accademico 2007/2008, all’interno delle attività promosse dai diversi corsi di studio di questa Università.
 
DOMANDE
Le domande dovranno essere compilate on-line all’indirizzo web: http://webstudenti.unica.it/esse3 (non può candidarsi chi ha già usufruito di una borsa Erasmus in precedenza). La ricevuta dell’iscrizione online, insieme al modulo delle informazioni statistiche e alle certificazioni delle competenze linguistiche, dovrà essere consegnata al Settore mobilità studentesca e fund raising - sede di Villa Asquer, viale Ciusa 93, 09131 Cagliari - entro le ore 12:30 di mercoledì 11 aprile 2007.

PRESENTAZIONE NUOVO BANDO
Presentazione ufficiale del bando Erasmus 2007/2008 il giorno mercoledì 21 marzo 2007, ore 18, in via Trentino 51 (cineteatro Ersu "Nanni Loy"). Racconteranno la loro esperienza di studio all’estero alcuni ex studenti Erasmus. saranno inoltre presenti, a disposizione degli interessati i docenti referenti di Erasmus per i diversi corsi di studio dell’ateeneo cagliaritano.
La presentazione si concluderà con la proiezione del film dedicato ad Erasmus: "L’appartamento spagnolo". Cliccare qui per la locandina
 

 
IN RETE
L’avviso integrale della selezione, tutta la modulistica richiesta e la guida delle istruzioni, sono disponibili nelle pagine web http://www.unica.it/pub/6/show.jsp?id=1605&iso=218&is=6 (sezione relazioni internazionali - mobilità studentesca).
  


INFO
Per ulteriori informazioni contattare responsabile del procedimento, capo settore mobilità studentesca e fund raising Anna Maria Aloi ( aaloi@amm.unica.it - erasmus@unica.it ). 

Last news

01 December 2022

Laureandi di UniCa all’esposizione internazionale “Ecomondo”

Riuso, economia circolare, valorizzazione e gestione dei rifiuti, bonifica e riqualificazione delle aree contaminate. Sono alcuni dei temi al centro della manifestazione svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre. Presenti in Fiera anche gli studenti e le studentesse del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile di UniCa, coordinato dalla professoressa Giuseppina Vacca. Pubblichiamo il resoconto inviato alla nostra redazione web dai giovani universitari con alcune immagini delle tre giornate di visita tecnica e didattica guidate dal professor Aldo Muntoni

30 November 2022

Quando c'era Enrico Berlinguer

È in programma domani 1° dicembre la seconda delle tre giornate del convegno “La cultura italiana negli anni di Berlinguer”, organizzato dalla Fondazione Enrico Berlinguer con il patrocinio dell’Università di Cagliari e il sostegno di Fondazione di Sardegna, Legacoop, Unipol e Cgil. Si parlerà di cinema, letteratura, teatro, musica, arti visive. Nutrita la partecipazione di docenti del nostro ateneo.

30 November 2022

Municipalità, social e pandemia: lo stato dell'arte con Le parole giuste

La comunicazione pubblica delle amministrazioni comunali in Sardegna durante il lockdown. Epic Pops, progetto diretto dal sociologo Alessandro Lovari, ha analizzato circa 70 mila post pubblicati nel periodo pandemico sulle pagine istituzionali facebook e instagram dei municipi della Sardegna. Sono stati presentati i risultati nel corso del seminario che si è tenuto nell’aula magna Maria Lai. Contattati i 377 comuni isolani

29 November 2022

Con la Rete delle università sostenibili, l’ateneo di Cagliari in luce per la Settimana europea dei rifiuti

Terza missione sempre uno dei punti di forza del nostro ateneo. In occasione dell'European Week for Waste Reduction, le attività di UniCa in particolare evidenza con gli interessanti progetti di economia circolare curati dai professori Mauro Coni e Aldo Muntoni (Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura), presentati recentemente anche nel programma Linea Verde Life su Rai1

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie