Sabato 11 novembre 2006, presso il Dipartimento di Neuroscienze- Cittadella di Monserrato, si &è; svolta la discussione della tesi da parte dei 22 allievi che concludono il Master.
11 November 2006

Tra le attività formative messe in atto dal centro di Eccellenza per le Dipendenze di Cagliari primeggia il Master di II livello “Medicina delle Tossicodipendenze e Alcolismo”, rivolto a laureati medici e psicologi, organizzato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e l’Azienda ASL 8.

Obiettivo del Master, il primo in Italia su queste tematiche, è quello di integrare l’approccio medico, biologico e psicologico; l’offerta formativa unisce alle competenze accademiche quelle degli operatori impegnati quotidianamente nelle strutture di trattamento delle tossicodipendenze. Il Master, fondato dal caposcuola Gian Luigi Gessa, è oggi diretto dal Prof. Antonio Argiolas.

A conclusione del primo ciclo di attività i 22 allievi del Master, Anno accademico 2005-06, hanno discusso le loro tesi  alla presenza dei professori Gessa e Argiolas, sabato 11 novembre 2006 presso il Dipartimento di Neuroscienze, Cittadella Universitaria di Monserrato.

Last news

28 November 2022

Viaggio di studio negli USA, tra New York, Filadelfia, Atantic City e Washington

Studentesse e studenti della laurea magistrale in Ingegneria civile dell'Università di Cagliari per nove giorni a contatto con la realtà dei grandi cantieri americani di infrastrutture stradali, in contesti urbani e logistici molto diversi da quello locale. Da questa esperienza didattica scaturiranno lavori di tesi e tirocini formativi negli Stati Uniti. La soddisfazione del gruppo di allievi/e del professor Mauro Coni nel report inviato dai giovani universitari alla nostra redazione

25 November 2022

CAREER DAY 2023

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future

25 November 2022

25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Si rinnova l’appuntamento con la ricorrenza istituita dall’assemblea delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999. Numerose le iniziative che coinvolgono la nostra università. Ester Cois, delegata del Rettore per l’Uguaglianza di genere e presidente del Comitato unico di garanzia di UniCa, spiega: “Tenere viva l’attenzione di tutta la comunità d’ateneo - personale docente e ricercatore, personale tecnico amministrativo e bibliotecario, corpo studentesco - sul tema della diffusione di una cultura improntata sui principi dell’equità, dell’intersezionalità, dell’inclusione, della valorizzazione delle differenze”.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie