La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 11.30 presso l’aula del Centro Orientamento di Ateneo, Via Ospedale 121 a Cagliari.
11 October 2006
Nei mesi scorsi l’Università di Cagliari, per il tramite della Direzione per l’Orientamento e l’Occupazione, ha attivato una collaborazione con le Aziende del territorio, a cui è stato chiesto di erogare un contributo finalizzato a premiare l’eccellenza negli studi. La risposta è stata positiva.
 
E’ stata bandita  una selezione per l’assegnazione di 11 borse “Premio all’Eccellenza”, dell’importo di 2000 euro, ripartite tra lauree triennali e specialistiche. Due borse, finanziate dal Comune di Cagliari, erano riservate a residenti in città. Nei giorni scorsi sono state pubblicate le graduatorie.
 
Le 14 Aziende ed Enti che hanno finanziato il Premio sono:
 
Comune di Cagliari,  Carbosulcis,  Presidenza Regione Sardegna, Provincia di Cagliari, Banco di Sardegna,  Banca CIS,  CTM Cagliari,  Associazione Industriali,  Superemme Spa, Tepor Spa,  Ina Assitalia,  Hotel Regina Margherita,  ANFFAS,  Società Umanitaria.
 
 
La cerimonia di premiazione si terrà
 
Giovedì 12 ottobre alle ore 11,30
 
presso l’aula del Centro Orientamento di Ateneo, Via Ospedale 121 a Cagliari.
 
 
Accanto al Rettore, ai dirigenti dell’Università  e altre Autorità, saranno presenti i rappresentanti di tutti gli Enti e le Aziende che hanno finanziato il Premio.
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Dott. Luigi Sotgiu, Tel.0706758401, indirizzo mail fsotgiu@amm.unica.it

Last news

11 August 2022

Dottorati di ricerca, boom delle borse di UniCa

Dalle 77 dell’anno precedente passano a 133 per il XXXVIII ciclo. Il rettore Francesco Mola: “Grande sforzo dell’Ateneo che punta decisamente sui propri giovani, dando loro una straordinaria opportunità di formazione avanzata e di crescita professionale, e sullo sviluppo del territorio, mirando a tematiche di grande urgenza e di alto impatto”

08 August 2022

Nuraghe project, nuove scoperte grazie ai rilievi LiDAR da drone del CNR ISPC

Grazie all’accesso ai laboratori dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR ISPC) parte dell’infrastruttura di ricerca per l’Heritage Science (E-RIHS), gli archeologi dell’Università di Cagliari guidati da Riccardo Cicilloni hanno ottenuto importanti risultati nel sito nuragico di Bruncu 'e s'Omu nel territorio di Villa Verde in provincia di Oristano

05 August 2022

Nasce «The Hadron Academy»

Aperte le iscrizioni al primo dottorato in Italia dedicato allo sviluppo tecnologico e biomedico dell’adroterapia, forma avanzata di radioterapia che utilizza particelle pesanti come protoni e ioni carbonio per trattare i tumori più complessi. Coordinato da Annalisa Bonfiglio, e promosso dal CNAO, Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, insieme all’Università degli Studi di Cagliari, è aperto a 5 studenti meritevoli a cui saranno assegnate altrettante borse di studio, una delle quali messa a disposizione dal nostro Ateneo. Iscrizioni aperte a medici, fisici medici, biologi, bioingegneri, ingegneri di processo, fisici, giuristi, economisti, filosofi

05 August 2022

Geologia e ambiente, la summer school

Successo per la Scuola di alta formazione per docenti di Scienze organizzata dal dipartimento di Scienze chimiche e geologiche e dal corso di laurea in Geologia: seminari, attività di laboratorio ed esercitazioni pratiche per apprendere un modello di insegnamento basato sull’investigazione e sulla ricerca

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie