Il corso, giunto alla quindicesima edizione, forma esperti in relazioni industriali e in gestione delle risorse umane
06 October 2006
Sono aperte le iscrizioni al XV Master di secondo livello in Relazioni industriali nel lavoro privato e pubblico, promosso dalla Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Cagliari e gestito dal Centro Studi di Relazioni Industriali in collaborazione con l’Agenzia regionale per il  lavoro.
 
Si tratta di un Master che, attraverso un approccio multidisciplinare, sviluppa competenze sui temi delle relazioni sindacali, del diritto del lavoro, della struttura e delle dinamiche del mercato del lavoro, sui modelli e gli strumenti organizzativi e gestionali delle aziende e delle pubbliche amministrazioni, formando esperti in relazioni industriali e in gestione delle risorse umane.
 
Gli allievi del Master, dopo un ciclo di lezioni frontali tenute da docenti universitari italiani e stranieri, frequenteranno un tirocinio della durata di tre mesi presso imprese od enti pubblici convenzionati con il Centro Studi di Relazioni Industriali.
 
Un’opportunità per laureati in Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche del vecchio ordinamento e per i titolari di lauree specialistiche conseguite nelle stesse facoltà. L’ammissione è subordinata al superamento di una selezione che si svolgerà il giorno 25 ottobre p.v. presso le aule del Centro Studi di Relazioni Industriali, in via Nicolodi 98 a Cagliari.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 18 ottobre p.v. Gli interessati possono prendere visione del bando nel sito del Centro Studi diRelazioni Industriali, o nelle pagine del sito dell’Università di Cagliari.
 
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la segreteria del Centro Studi di Relazioni Industriali ai numeri 0706753966 - 070669038 o all’indirizzo di posta elettronica master@csri.it.

Last news

11 August 2022

Dottorati di ricerca, boom delle borse di UniCa

Dalle 77 dell’anno precedente passano a 133 per il XXXVIII ciclo. Il rettore Francesco Mola: “Grande sforzo dell’Ateneo che punta decisamente sui propri giovani, dando loro una straordinaria opportunità di formazione avanzata e di crescita professionale, e sullo sviluppo del territorio, mirando a tematiche di grande urgenza e di alto impatto”

05 August 2022

Nasce «The Hadron Academy»

Aperte le iscrizioni al primo dottorato in Italia dedicato allo sviluppo tecnologico e biomedico dell’adroterapia, forma avanzata di radioterapia che utilizza particelle pesanti come protoni e ioni carbonio per trattare i tumori più complessi. Coordinato da Annalisa Bonfiglio, e promosso dal CNAO, Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, insieme all’Università degli Studi di Cagliari, è aperto a 5 studenti meritevoli a cui saranno assegnate altrettante borse di studio, una delle quali messa a disposizione dal nostro Ateneo. Iscrizioni aperte a medici, fisici medici, biologi, bioingegneri, ingegneri di processo, fisici, giuristi, economisti, filosofi

05 August 2022

Geologia e ambiente, la summer school

Successo per la Scuola di alta formazione per docenti di Scienze organizzata dal dipartimento di Scienze chimiche e geologiche e dal corso di laurea in Geologia: seminari, attività di laboratorio ed esercitazioni pratiche per apprendere un modello di insegnamento basato sull’investigazione e sulla ricerca

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie