Tirocini retribuiti di 12 mesi presso le Agenzie del Sistema delle Nazioni Unite nei paesi in via di sviluppo
08 September 2006
United Nations
Department of Economic and Social Affairs
 
L’ONU, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS), promuove il programma Internship 2006-2007 presso lo United Nations Volunteers (UNV).
Il Programma consiste in un tirocinio retribuito di 12 mesi presso le Agenzie del Sistema delle Nazioni Unite nei paesi in via di sviluppo, ed è rivolto a 20 giovani laureati di età inferiore ai 26 anni (nati a partire dal 1 gennaio 1980), che verranno coinvolti nelle attività di cooperazione allo sviluppo.
La partecipazione al programma è subordinata al superamento di una selezione, che sarà realizzata nel mese di novembre 2006; il tirocinio prenderà avvio a febbraio 2007.
Gli interessati dovranno far pervenire la loro candidatura entro il 9 ottobre 2006 (non fa fede il timbro postale), in base al formulario, da redigere in lingua inglese, disponibile sui siti web www.undesa.it e www.esteri.it, nei quali è possibile acquisire maggiori informazioni.

Last news

24 January 2022

Un pensiero per cancellare la violenza di genere

La Facoltà di Ingegneria e Architettura lancia un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”

20 January 2022

Ricerca, tra sostenibilità, pratiche e materiali innovativi in edilizia

Domani pomeriggio, la quarta conferenza curata dai ricercatori del Dicaar inquadra le dinamiche inerenti il settore delle costruzioni. Dalla riduzione dei consumi ad approcci sistemici e multidisciplinari passando per modelli circolari ed emissioni climateranti. All’evento prendono parte specialisti ed esperti di atenei d’oltre Tirreno. I lavori si possono seguire in diretta streaming

20 January 2022

Un accordo con l’Istituto Giua

Siglata dal Rettore Francesco Mola e dalla Dirigente Romina Lai una convenzione che punta a creare un rapporto di stabile collaborazione per costituire un polo strategico in grado di potenziare l’attività didattica, di formazione, orientamento e ricerca. Si rafforza il rapporto con il mondo dell’istruzione

Questionnaire and social

Share on: