Polaris: giornata di presentazione delle politiche regionali per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
09 June 2006
Lunedì 12 giugno 2006 - dalle 9.00 alle 19.00
Polaris, Edificio 2 - Località Piscina Manna, Pula (Ca)
 
Lunedì 12 giugno al Parco Scientifico e Tecnologico di Pula, Regione Sardegna e Consorzio 21 organizzano una giornata di presentazione delle politiche regionali per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e il distretto tecnologico “Sardegna ICT”.
 
L’evento è occasione per poter illustrare le strategie della Regione nel settore dell’ICT, che da molti anni vede la Sardegna e in particolare la zona del cagliaritano, all’avanguardia in campo europeo. Con la creazione di un distretto tecnologico al servizio delle piccole e medie imprese dell’isola la Regione vuole rilanciare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Sardegna puntando sulle competenze presenti nei settori della ricerca avanzata, dello sviluppo e della produzione nell’informatica, nelle telecomunicazioni e nei sistemi multimediali.
 
Il convegno consente inoltre il confronto tra imprese locali, nazionali e internazionali leader nell’ICT interessate al distretto (sarà allestito uno spazio espositivo per la presentazione di prodotti e attività da parte di numerose aziente) e i rappresentanti delle istituzioni regionali per raccogliere suggerimenti e aspettative su nuovi investimenti high tech in Sardegna.
 
 

Per informazioni:
www.consorzioventuno.it 
telefono: 070.9243.2256

Last news

20 October 2021

L’Università di Cagliari accoglie altri due studenti di origine eritrea

UNICORE 3.0. Tiegisti e Nahom sono arrivati dall’Etiopia per seguire i corsi di UniCA grazie al progetto «University Corridors for Refugees» promosso dall’Agenzia Onu UNHCR e sostenuto in città dalla Caritas diocesana e dal College universitario Sant’Efisio di Cagliari, che collaborano con il nostro ateneo. Ieri la conferenza stampa presieduta dall’arcivescovo, monsignor Giuseppe Baturi, e dalla prorettrice all’internazionalizzazione, Alessandra Carucci

20 October 2021

Giornate Deleddiane, al via la tre giorni di iniziative

Aperte con l'intervento del Rettore Francesco Mola le manifestazioni organizzate dall'Università degli Studi di Cagliari, l'Istituto Superiore Regionale Etnografico e l'Università di Sassari per celebrare la scrittrice premio Nobel a 150 anni dalla nascita. "È un’iniziativa importante, che coinvolge i due Atenei e le scuole. Portare l’università fuori dall’università vuol dire accogliere la più grande parte del sapere: è uno sforzo che dobbiamo e vogliamo fare anche con Università di Sassari, tanto più dopo l’esperienza drammatica che abbiamo vissuto" queste le parole del Magnifico

Questionnaire and social

Share on: