Si chiama “Italian University line” (IUL): &è; la nuova università telematica nata a Firenze ...
20 January 2006

(unicaweb) 20 gennaio 2006 - Si chiama “Italian University line” (IUL): è la nuova università telematica nata a Firenze per la formazione di docenti e professionisti della formazione su impulso dell’Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e per la Ricerca Educativa (Indire), già punto di riferimento nazionale per dirigenti ed insegnanti.

La nuova università intende collaborare con altri Atenei italiani, raccogliendo esigenze formative nell’ottica dell’innovazione e della trasmissione del sapere. Utilizzando metodologie FAD (formazione a distanza)  la IUL propone offerte formative differenziate e strutturate con lauree di primo livello (per insegnanti in servizio nelle scuole statali e non), corsi di specializzazione, master universitari e corsi di dottorato.

Last news

28 June 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

28 June 2022

College Sant'Efisio e Università, si rafforza l'intesa

Il Rettore alla conferenza stampa di presentazione dell'obiettivo raggiunto dalla struttura della diocesi alle pendici del Colle di San Michele, inserita dal MUR nel ristretto novero dei collegi universitari di merito (appena 54 in tutta Italia). Le parole del Magnifico: "Per noi non esiste solo un problema di quantità di posti letto intorno al nostro Ateneo: con voi abbiamo più qualità per poter accogliere le persone. Complimenti, so bene quanto costa raggiungere una certificazione di questo tipo"

28 June 2022

Premio “Donna di scienza in Sardegna”, le candidature entro il 10 luglio

La quarta edizione raddoppia con l’aggiunta dell’award “Donna di scienza giovani”. I riconoscimenti saranno consegnati a novembre, nel corso del FestivalScienza 2022. L’Università di Cagliari nel pool di enti che collaborano all’organizzazione e promozione della quindicesima edizione, in programma all’ExMa di Cagliari dal 10 al 13 novembre con una serie di attività ed eventi mirati alla diffusione della cultura scientifica sul tema “Scienza & Tecnologia”

Questionnaire and social

Share on: