Saranno presentanti mercoledì 3 novembre dalle 13.45, nella seconda giornata del “COP26 three day satellite event”, i risultati del progetto “Global Oral Health Module; Learning experiences of positioning action for oral health in UN 2030 Agenda for Sustainable Development”, al quale partecipa un gruppo di iscritte e iscritti al corso di Odontoiatria e Protesi dentarie, coordinato da Elisabetta Cotti. IL LINK PER REGISTRARSI ALL'EVENTO. RASSEGNA STAMPA
30 October 2021
Il logo della conferenza

Le studentesse e gli studenti del corso di Odontoiatria e Protesi dentarie presenteranno i risultati di un loro lavoro al prestigioso congresso organizzato dalla World Health Organization

Cagliari, 29 ottobre 2021 - Mercoledì 3 novembre, on line dalle 13.45, le studentesse e gli studenti del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentarie, coordinato da Elisabetta Cotti, presenteranno i risultati del loro lavoro per il progetto “Global Oral Health Module; Learning experiences of positioning action for oral health in UN 2030 Agenda for Sustainable Development ”, durante la seconda giornata del “COP26 three day satellite event” nella sezione “Stustainability in Healthcare and Education-Global Challenges and Solutions”. La conferenza è organizzata dall'Università di Glasgow e dalla World Health Organization.

La partecipazione del nostro Ateneo al progetto, che coinvolge università da tutto il mondo, nasce dalla collaborazione tra la professoressa Cotti e Julian Fisher, Coordinator and Senior Researcher presso Charitè University e membro della World Health Organization.

Durante la presentazione, le studentesse e gli studenti di UniCa avranno la possibilità di confrontarsi con i colleghi e le colleghe delle altre università partecipanti sui 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile individuati dall'Agenda 2030, nonché sulle sfide e sui cambiamenti per una professione più sostenibile da un punto di vista etico ambientale.

Il gruppo di UniCa è formato da Benedetta Salis, Mara Pinna, Francesca Vacca, Alessia Sicignano, Tomaso Mallus, Irene Cardi, Giulia Schirru, Alice Bonesu, Alice Lumia, Sabrina Caredda, Beatrice Tandurella, Nicola Carrus, Amedeo Gioacchino Catanese, Dario Pietro Ferrante e Roberto Schirru.

Elisabetta Cotti, coordinatrice del corso in Odontoiatria e Protesi dentarie
Elisabetta Cotti, coordinatrice del corso in Odontoiatria e Protesi dentarie

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 1 novembre 2021

Agenda - pagina 16

Università

Mercoledì, on line dalle 13.45, le studentesse e gli studenti del corso di laurea in Odontoiatria, coordinato da Elisabetta Cotti, presenteranno i risultati del loro lavoro per il progetto "Global Oral Health Module; Learning experiences of positioning action for oral health in UN 2030 Agenda for Sustainable Development ", durante la seconda giornata del "COP26 three day satellite event". La conferenza è organizzata dall'Università di Glasgow e dalla World Health Organization. Per seguire l'evento è necessario registrarsi (sul sito di Unica tutte le informazioni).

La notizia su L'Unione Sarda del 1 novembre 2021 a pagina 16
La notizia su L'Unione Sarda del 1 novembre 2021 a pagina 16

Links

Last news

28 January 2022

Fotovoltaico ad alto rendimento, gli studi all’Università di Cagliari

CELLE SOLARI A PEROVSKITE. Gli esperti del Dipartimento di Fisica, guidati dal professor Giovanni Bongiovanni, in prima linea nel gruppo internazionale al lavoro per creare le applicazioni pratiche di nuova generazione. Pubblicato dalla rivista internazionale ‘’Energy&Environmental Science’’ uno studio del gruppo di ricerca in fotonica e optoelettronica - prima firma della giovane ricercatrice Angelica Simbula - con i risultati ottenuti grazie a sofisticate misure effettuate nei laboratori universitari del Centro Servizi di Ateneo (CeSAR)

26 January 2022

UniCa per la Giornata della Memoria

Visitabile nell’atrio di Palazzo Belgrano fino a fine mese la mostra "A 80 anni dalle leggi razziali": l’esposizione ricostruisce il clima che determinò l’emanazione delle norme per effetto delle quali vennero espulsi Doro Levi, Camillo Viterbo e Alberto Pincherle. Rimandata di qualche mese a causa della pandemia la posa delle tre pietre di inciampo con i loro nomi

24 January 2022

Un pensiero per cancellare la violenza di genere

La Facoltà di Ingegneria e Architettura lancia un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”. RASSEGNA STAMPA

Questionnaire and social

Share on: