ALESSANDRA CARUCCI, Prorettore all'Internazionalizzazione, intervistata dal TG RAI su ERASMUS+, EDUC, i corsi in lingua inglese: sono 1717 i posti messi a concorso per soggiorni di studio all'estero nell'anno accademico 2021/2022, di cui 800 con borsa di mobilità. Si potrà soggiornare all’estero dal 1 settembre 2021 fino al 30 settembre 2022 per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi. Domande on line a partire da mercoledì 24 marzo fino alle ore 14 di venerdì 23 aprile. RASSEGNA STAMPA con il VIDEO dell'intervista
08 April 2021
Erasmus+

1717 posti per i soggiorni di studio all'estero con il programma Erasmus+. 800 le borse messe a disposizione per le studentesse e gli studenti meritevoli

Roberto Ibba

Cagliari, 29 marzo 2021 - E' stato pubblicato nei giorni scorsi il primo avviso di selezione per i soggiorni di studio all'estero con il programma Erasmus+. 1717 i posti messi a bando, di cui 800 con borsa di mobilità finanziate dall'Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna, da assegnare a studentesse e studenti meritevoli. La scadenza per le presentazione delle domande è fissata per il 23 aprile alle 14. L'iniziativa è coordinata dal Prorettore all'Internazionalizzazione Alessandra Carucci e dal Settore Mobilità studentesca dell'Ateneo.

I soggiorni sono destinati a tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti ai corsi di Studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico dell’Università di Cagliari. Il periodo di studio nelle università europee potrà svolgersi dal 1 settembre 2021 al  30 settembre 2022, per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio. Il soggiorno dovrà avere un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi.

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online (seguendo le indicazioni fornite dalle schede degli accordi per la mobilità dei corsi di studio e dalla Guida alla compilazione della domanda di candidatura Erasmus+ 2021/2022), a partire da mercoledì 24 marzo fino alle ore 14 di venerdì 23 aprile, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do.

Per ogni informazione ci si può rivolgere all’ufficio Settore Mobilità Studentesca/Ufficio Erasmus (ISMOKA) e agli sportelli Mobilità Internazionale delle facoltà.

Alessandra Carucci, Prorettore all'Internazionalizzazione
Alessandra Carucci, Prorettore all'Internazionalizzazione
RIVEDI L'INTERVISTA ANDATA IN ONDA IL 6 APRILE 2021 ALL'INTERNO DI "BUONGIORNO REGIONE" DEL TG DELLA RAI

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 30 marzo 2021

Agenda - pagina 21

Via alle domande

Erasmus, 1700 posti per studiare all'estero

La pandemia non ferma il programma Erasmus +. Ieri è stato pubblicato il primo avviso di selezione per i soggiorni di studio: sono 1717 i posti messi a bando dall'Università, di cui 800 con borsa di mobilità finanziate dall'Unione Europea, dal ministero dell'Università e dalla Regione, da assegnare a studentesse e studenti meritevoli.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 aprile alle 14. L'iniziativa è coordinata dal prorettore all'Internazionalizzazione Alessandra Carucci e dal Settore Mobilità studentesca dell'Ateneo. «I soggiorni sono destinati a tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti ai corsi», spiega Carucci. «Il periodo di studio nelle università europee potrà svolgersi dal 1 al 30 settembre, per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio». Il soggiorno dovrà avere un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi.
Le domande di candidatura dovranno essere compilate online seguendo le indicazioni fornite dalle schede degli accordi per la mobilità dei corsi di studio e dalla guida alla compilazione della domanda di candidatura Erasmus+ 2021/2022, a partire da mercoledì e fino alle 14 del 23 aprile, collegandosi al sito www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online - servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l'indirizzo web https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do.
Per ogni informazione ci si può rivolgere all'ufficio Settore mobilità studentesca/Ufficio Erasmus (Ismoka) e agli sportelli Mobilità internazionale delle facoltà.

La notizia su L'Unione Sarda del 30 marzo 2021 a pagina 21
La notizia su L'Unione Sarda del 30 marzo 2021 a pagina 21

L'UNIONE SARDA del 2 aprile 2021

Prima Economia - pagina 15

Bando Erasmus al via

Al via il nuovo bando Erasmus per gli universitari che volessero fare un soggiorno di studio all'estero nell'anno accademico 2021/2022. I posti messi a concorso sono 1717, di cui 800 con borsa di mobilità. Le domande, online, scadono alle ore 14 del 23 aprile. Si potrà partire dal primo settembre 2021 al 30 settembre 2022 per sostenere esami, per la preparazione della tesi e la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i 3 e i 12 mesi.

La notizia su L'Unione Sarda del 2 aprile 2021 a pagina 15
La notizia su L'Unione Sarda del 2 aprile 2021 a pagina 15

Links

Last news

12 April 2021

Sardegna in zona rossa, da lunedì 12 aprile sospese le attività didattiche in presenza

Messaggio del Rettore Francesco Mola: quanto programmato proseguirà a distanza secondo il calendario stabilito a inizio semestre. "Ci teniamo a ricordarvi che la macchina organizzativa rimarrà comunque sempre attiva - scrive il Magnifico - in modo da consentirci di ripartire con la didattica mista non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno". Il Direttore Generale Aldo Urru ha inviato al personale una CIRCOLARE sullo SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA' LAVORATIVA in zona rossa

12 April 2021

Gianni Fenu è il nuovo Prorettore vicario

La nomina contenuta in un decreto firmato dal Rettore Francesco Mola. Fino a pochi giorni fa Presidente della Facoltà di Scienze, il nuovo vice del Magnifico è ordinario di Informatica, vanta più di 130 articoli su riviste internazionali ed è direttore del Centro EFIS per l’e-learning dell’Ateneo. Resterà in carica fino al 2027. RASSEGNA STAMPA

11 April 2021

Tra la terra e il mare

Prosegue senza sosta l’attività di terza missione del team di Sandro Demuro: iniziative in aula e sulla spiaggia per spiegare ai giovani di diverse generazioni come vive la spiaggia, la sua dinamica, di cosa è fatta, quali sono gli impatti dell'uomo su di essa. Ma anche imparare ad amarla. Non solo in Ateneo, ma anche con gli alunni delle scuole medie. RASSEGNA STAMPA

10 April 2021

TOLC@CASA 2021/2022, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per le prove di accesso programmato locale e per le prove di verifica della preparazione iniziale dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico (con esclusione dei corsi a numero programmato nazionale). Tutte le informazioni nelle pagine dedicate sul sito dell'Ateneo e nella Guida dello Studente on line

Questionnaire and social

Share on: