Proseguono le presentazioni in tutto l’Ateneo: la Facoltà presieduta da Enzo Tramontano illustra lunedì 15 giugno dalle 9.45 l’articolazione dell’offerta formativa dopo i corsi di laurea triennale. A disposizione tutte le informazioni più aggiornate in due ore di full immersion: diretta streaming su Microsoft Teams per una prima conoscenza approfondita attraverso le parole dei docenti e le testimonianze degli studenti. RASSEGNA STAMPA
15 June 2020
Anche la Facoltà di Biologia e Farmacia presenta i corsi di laurea magistrale: l'appuntamento è per lunedì 15 giugno

Sergio Nuvoli

Cagliari, 12 giugno 2020 – Si terrà lunedì 15 giugno dalle 9.45 alle 11.45 sulla piattaforma Microsoft Teams l’Open Day delle lauree magistrali della Facoltà di Biologia e Farmacia: un’occasione importante per accogliere i futuri studenti.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA

Sarà infatti possibile conoscere i dettagli dell’ampia offerta formativa proposta e gli studenti interessati saranno così aiutati a scegliere il corso di studi più adatto alle proprie aspirazioni individuali e professionali.

L’Open Day sarà organizzato in brevi slot: dopo il benvenuto del Presidente della Facoltà Enzo Tramontano, verranno illustrati, in differenti fasce orarie indicate nel programma sotto riportato, l’offerta formativa, le particolarità e gli sbocchi lavorativi legati ad ogni corso di laurea magistrale della Facoltà.

L’evento prevede dirette streaming, video e testimonianze degli studenti.

Enzo Tramontano, presidente della Facoltà di Biologia e Farmacia
Enzo Tramontano, presidente della Facoltà di Biologia e Farmacia

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO


- ore 09.45: saluti iniziali: Prof. Enzo Tramontano (Presidente) e Prof. Guido Ennas (moderatore dell'evento)
- ore 10.00: presentazione CdS in Biologia Cellulare e Molecolare – Prof.ssa C. Calò
- ore 10.20: presentazione CdS in Bio-Ecologia Marina – Prof.ssa R. Cannas
- ore 10.40: presentazione CdS in Neuropsicobiologia – Prof.ssa L. Dazzi
- ore 11.00: presentazione CdS in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione – Prof.ssa S. Cosentino
- ore 11.20: presentazione CdS in Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente – Prof.ssa M. Marignani

Il professor Guido Ennas modera l'iniziativa
Il professor Guido Ennas modera l'iniziativa

RASSEGNA STAMPA

L’Unione Sarda di domenica 14 giugno 2020

Cronaca di Cagliari - Pagina 26

Agenda

Su Microsoft Team

Biologia e farmacia, lunedì l'open day

Si terrà domani, dalle 9.45 alle 11.45, sulla piattaforma Microsoft Teams, l'open day delle lauree magistrali della facoltà di Biologia e Farmacia. È un'occasione per accogliere i futuri studenti e far conoscere tutte le possibilità dopo la laurea triennale. L'Ateneo sta infatti proseguendo, in queste settimane, con gli incontri on line per presentare la propria offerta formativa con particolare riguardo alle lauree magistrali.

Le proposte

È così possibile conoscere i dettagli dell'ampia offerta formativa proposta e gli studenti interessati possono essere aiutati in modo personalizzato a scegliere il corso di studi più adatto alle proprie aspirazioni individuali e professionali. L'evento prevede dirette streaming, video e testimonianze degli studenti. Per accedere alle presentazioni è sufficiente consultare il sito di UniCa www.unica.it

L'open day di Biologia e Farmacia è organizzato in brevi slot: dopo il benvenuto del presidente della facoltà, Enzo Tramontano, si alterneranno al microfono alcuni docenti che presenteranno ciascuno un corso di laurea con le particolarità e gli sbocchi lavorativi.

Gli interventi

Moderatore della giornata, Guido Ennas. Interverranno Carla Calò per presentare il corso di laurea in Biologia cellulare e molecolare, Rita Cannas presenterà quello in Bioecologia marina. Alle 10.40 Laura Dazzi presenterà il corso di laurea in Neuropsicobiologia e Sofia Cosentino quello in Scienze degli alimenti e della nutrizione. Infine Michela Marignani presenterà il corso in Conservazione e gestione della natura e dell'ambiente.

L'articolo pubblicato da "L'UNIONE SARDA" domenica 14 giugno 2020
L'articolo pubblicato da "L'UNIONE SARDA" domenica 14 giugno 2020

Links

Last news

28 June 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

28 June 2022

College Sant'Efisio e Università, si rafforza l'intesa

Il Rettore alla conferenza stampa di presentazione dell'obiettivo raggiunto dalla struttura della diocesi alle pendici del Colle di San Michele, inserita dal MUR nel ristretto novero dei collegi universitari di merito (appena 54 in tutta Italia). Le parole del Magnifico: "Per noi non esiste solo un problema di quantità di posti letto intorno al nostro Ateneo: con voi abbiamo più qualità per poter accogliere le persone. Complimenti, so bene quanto costa raggiungere una certificazione di questo tipo"

28 June 2022

Premio “Donna di scienza in Sardegna”, le candidature entro il 10 luglio

La quarta edizione raddoppia con l’aggiunta dell’award “Donna di scienza giovani”. I riconoscimenti saranno consegnati nel corso del FestivalScienza 2022. L’Università di Cagliari nel pool di enti che collaborano all’organizzazione e promozione della quindicesima edizione, in programma all’ExMa di Cagliari dal 10 al 13 novembre con una serie di attività ed eventi mirati alla diffusione della cultura scientifica sul tema “Scienza & Tecnologia”

Questionnaire and social

Share on: