Docente di Politica economica al Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, è risultata terza tra i votati a riprova del prestigio, della competenza riconosciuta e della stima di cui gode non solo tra i colleghi. Rimarrà in carica nell’organismo rinnovato fino al 2022. RASSEGNA STAMPA
15 June 2019
Carla Massidda

Consiglieri, con la prof.ssa Massidda, sono risultati eletti Andrea Bradolini, Sandro Montresor, Marcello Signorelli e Luigi Marengo, mentre il segretario generale è Marco Cuccurelli

Sergio Nuvoli

Cagliari, 12 giugno 2019 – Carla Massidda, professore ordinario di Politica economica alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, è stata eletta nel Consiglio di Presidenza della Società Italiana degli Economisti (SIE). Il nuovo organismo, eletto nei giorni scorsi, entrerà in carica il prossimo 26 ottobre e rimarrà in carica fino al 2022.

La prof.ssa Massidda è risultata terza per numero di voti ottenuti nella ristretta rosa di 10 candidati alla carica, a dimostrazione della indiscussa stima di cui gode tra tutti i componenti della SIE. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi: alla presidenza è stato eletto Alberto Zazzaro, che sarà affiancato dai vice Alessandra Faggian e Donato Romano.

Consiglieri, con la prof.ssa Massidda, sono risultati eletti Andrea Bradolini, Sandro Montresor, Marcello Signorelli e Luigi Marengo, mentre il segretario generale è Marco Cuccurelli.

CHI E’ CARLA MASSIDDA

Ordinario di Politica economica, attualmente la prof.ssa Massidda è coordinatrice del corso di laurea in Economia e Finanza del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Scienze economiche e aziendali. Coordina il Master del Patrimonio ambientale e culturale istituito dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche.

Fa parte del Consiglio del Presidio della Qualità dell’Ateneo di Cagliari, e ricopre numerose altre prestigiose cariche. Vanta decine di pubblicazioni scientifiche, tra le quali anche manuali, monografie e trattati scientifici. Fa parte di numerose associazioni di prestigio internazionale e svolge costantemente attività di referaggio per importanti riviste.

RASSEGNA STAMPA

ANSA
Docente università Cagliari nella società degli economisti
Carla Massidda eletta nel consiglio di presidenza

CAGLIARI
(ANSA) - CAGLIARI, 14 GIU - Carla Massidda, professore ordinario di Politica economica alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, è stata eletta nel Consiglio di Presidenza della Società Italiana degli Economisti (SIE). Il nuovo organismo, eletto nei giorni scorsi, entrerà in carica il prossimo 26 ottobre e rimarrà in carica fino al 2022. Massidda è risultata terza per numero di voti ottenuti nella ristretta rosa di 10 candidati alla carica, a dimostrazione della indiscussa stima di cui gode tra tutti i componenti della SIE. L'elezione è avvenuta nei giorni scorsi: alla presidenza è stato eletto Alberto Zazzaro, che sarà affiancato dai vice Alessandra Faggian e Donato Romano. Ordinario di Politica economica, attualmente Massidda è coordinatrice del corso di laurea in Economia e Finanza del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Scienze economiche e aziendali. Coordina il Master del Patrimonio ambientale e culturale istituito dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Fa parte del Consiglio del Presidio della Qualità dell'Ateneo di Cagliari, e ricopre numerose altre prestigiose cariche. Vanta decine di pubblicazioni scientifiche, tra le quali anche manuali, monografie e trattati scientifici. (ANSA).

ANSA
ANSA

Links

Last news

28 June 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

28 June 2022

College Sant'Efisio e Università, si rafforza l'intesa

Il Rettore alla conferenza stampa di presentazione dell'obiettivo raggiunto dalla struttura della diocesi alle pendici del Colle di San Michele, inserita dal MUR nel ristretto novero dei collegi universitari di merito (appena 54 in tutta Italia). Le parole del Magnifico: "Per noi non esiste solo un problema di quantità di posti letto intorno al nostro Ateneo: con voi abbiamo più qualità per poter accogliere le persone. Complimenti, so bene quanto costa raggiungere una certificazione di questo tipo"

28 June 2022

Premio “Donna di scienza in Sardegna”, le candidature entro il 10 luglio

La quarta edizione raddoppia con l’aggiunta dell’award “Donna di scienza giovani”. I riconoscimenti saranno consegnati nel corso del FestivalScienza 2022. L’Università di Cagliari nel pool di enti che collaborano all’organizzazione e promozione della quindicesima edizione, in programma all’ExMa di Cagliari dal 10 al 13 novembre con una serie di attività ed eventi mirati alla diffusione della cultura scientifica sul tema “Scienza & Tecnologia”

Questionnaire and social

Share on: