L'ntervento del Rettore al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari: "Grati per la passione di chi si fa carico dei diritti dei lavoratori. E' essenziale insistere sulla responsabilità sociale di tutti: senza sviluppo e innovazione, la nostra società non cresce. Per questo occorre battersi per la formazione delle persone"
16 October 2018
Il Rettore sul palco del Teatro delle Saline di Cagliari

Sergio Nuvoli

Cagliari, 16 ottobre 2018 - “È sempre importante la passione di chi si fa carico dei diritti dei lavoratori, e di questo siamo grati al sindacato. Ma è essenziale insistere sulla responsabilità sociale di tutti: portiamo avanti un percorso di crescita, e in questo è importante che un sindacato come la CGIL faccia crescere sempre di più l’attenzione verso la cultura e l’istruzione". Lo ha detto questa mattina il Rettore Maria Del Zompo, intervenendo in apertura al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari: Il Magnifico è stata invitata a prendere la parola dal palco del Teatro delle Saline e a rivolgersi ai delegati prima della relazione di Carmelo Farci, segretario generale della Camera del Lavoro. In sala anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, con altri rappresentanti delle istituzioni.

"Sarà sempre meno possibile fare a meno della cultura e dell'istruzione - ha proseguito la prof.ssa Del Zompo - specie in una realtà come quella sarda. Se vorremo continuare a crescere come sistema economico e sociale, l’aspetto della conoscenza è l’unico che - tenuto nella giusta considerazione - ci consentirà di farlo. Quando parliamo di lavoro, e anche quando parliamo di diritti, non possiamo e non dobbiamo dimenticare lo sviluppo e l’innovazione”. 

Il saluto del Rettore al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari
Il saluto del Rettore al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari

Last news

08 December 2022

Chiusura uffici del 9 dicembre

Per il ponte dell'Immacolata 2022 le strutture dell’amministrazione centrale dell’Università di Cagliari resteranno chiuse nella giornata di venerdì 9 e riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre. Nel periodo delle festività di fine e inizio anno gli uffici osserveranno chiusure per ferie nei giorni 23, 27, 30 del mese di dicembre e, a gennaio 2023, nei giorni 2 e 5

06 December 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 December 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

06 December 2022

Piano nazionale di ripresa e resilienza, 85 milioni di euro per i progetti curati da UniCa

Approvate da Senato accademico e Cda le nomine dei ventidue referenti scientifici dell’ateneo di Cagliari per il Pnrr. Mobilità sostenibile, terapie geniche, scenari energetici, rischi ambientali, malattie infettive, biofarmacologia, economia, medicina di previsione, ecosistema dell’innovazione e cybersecurity tra gli ambiti delle ricerche

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie