Sabato 30 giugno la terza edizione del workshop dedicato all’alimentazione dei più piccoli presieduto da Vassilios Fanos, Angelica Dessì e Alessandra Reali. Iscrizioni aperte fino a lunedì 25 giugno
18 June 2018
La locandina dell'iniziativa

di Valeria Aresu

Cagliari, 19 giugno 2018 – Si terrà sabato 30 giugno a partire dalle 9, nei locali del T Hotel, il terzo workshop sulla Nutrizione Neonatale e pediatrica, presieduto da Vassilios Fanos, docente del dipartimento di Scienze chirurgiche, Angelica Dessì, ricercatrice di Pediatria generale e specialistica, e Alessandra Reali.

Al centro del dibattito - a cui interverranno esperti di provenienza regionale e nazionale - ci saranno le ultime novità in tema di nutrizione neonatale e pediatrica, con uno sguardo verso le nuove tecnologie quali la nutrimetabolomica e la microbiomica.

Per partecipare è necessario iscriversi online. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 25 giugno: dopo tale termine sarà possibile iscriversi direttamente in sede congressuale, contattando preventivamente la segreteria organizzativa per verificare la disponibilità dei posti.

Alessandra Reali, Vassilios Fanos e Angelica Dessì (Presidenti del Congresso)
Alessandra Reali, Vassilios Fanos e Angelica Dessì (Presidenti del Congresso)

Attachments

Links

Last news

22 September 2021

Notte dei ricercatori, venerdì all’Orto botanico eventi attuali e di forte impatto per la comunità

Vaccini, diritti individuali, hacker, scene del crimine, cinema, cervello, intelligenza artificiale arte terapia, scienza della sostenibilità e antimateria. Ma anche storia, medicina e territorio. L’evento si tiene nel cuore della città e promuove la scienza avvicinante e a portata di mano. All’Orto sarà presente, per la prima volta in Italia durante la Notte, un “Punto giallo” per la raccolta fondi organizzato in collaborazione con il comitato “Verità per Giulio Regeni”

21 September 2021

Notte dei ricercatori. Vaccini e pandemia tra i temi più attesi

Anche l’edizione 2021 vede l’Università di Cagliari in prima fila, venerdì 24 settembre, con tanti eventi divulgativi coordinati da ricercatrici e ricercatori, dimostrazioni scientifiche e incontri su temi attuali e di forte impatto. L’iniziativa si tiene dalle 16 alle 22,30 all’Orto botanico e, oltre al focus di grande interesse su Covid19, prevede una serie di interessanti presentazioni e attività varie dedicate a robotica, cinema, antimateria, cervello, big data, intelligenza artificiale, Internet delle cose, storia, medicina, fisica e chimica. PER PARTECIPARE OCCORRE ISCRIVERSI ONLINE

21 September 2021

Eletti i nuovi Presidenti di Facoltà

Le sei facoltà dell’università cagliaritana hanno scelto i loro presidenti che resteranno in carica per il triennio 2021-2024. Gli eletti sono i professori ordinari Elio Acquas (Biologia e Farmacia), Daniele Cocco (Ingegneria e Architettura), Luca Saba (Medicina e Chirurgia), Paolo Ruggerone (Scienze), Nicola Tedesco (Scienze economiche giuridiche e politiche) e Antonello Mura (Studi umanistici). A tutti loro le congratulazioni del magnifico rettore Francesco Mola, sotto la cui guida si apre così un nuovo ciclo per la governance delle strutture didattiche d’ateneo.

20 September 2021

Diritto e emergenza sanitaria, un convegno a Giurisprudenza

Si svolgerà il 23 e il 24 settembre, sulla piattaforma Zoom, il primo convegno annuale del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Cagliari, sul tema "Le categorie generali nell'emergenza sanitaria". I due giorni di confronto, introdotti dal direttore Cristiano Cicero e dal Prorettore Gianni Fenu, vedranno la partecipazione di docenti afferenti ai principali atenei italiani, conclusioni affidate a Pietro Ciarlo

Questionnaire and social

Share on: