Le startup della finale 2018 ospiti della trasmissione condotta da Mario Tasca su Sardegna 1. In studio con loro anche Maria Chiara Di Guardo e Iole Tomassini Barbarossa. Il VIDEO della puntata
11 April 2018
Thesauro: in studio con Mario Tasca i clabbers e le prof.sse Di Guardo e Tomassini Barbarossa

Sergio Nuvoli

Cagliari, 11 aprile 2018 – E' andata in onda ieri sera – alle 21.15 e in replica alla mezzanotte – la quarta puntata speciale di “Thesauro”, la trasmissione ideata e condotta in studio dal direttore del TG di Sardegna Uno, Mario Tasca, realizzata in collaborazione con l’Ufficio del Portavoce del Rettore.

L’obiettivo era puntato in maniera decisa sul Contamination Lab: in studio con Maria Chiara Di Guardo, Prorettore all’Innovazione e responsabile scientifico del Clab UniCa, Iole Tomassini Barbarossa, docente di Fisiologia del Dipartimento di Scienze biomediche, e i sei protagonisti della finale dell’edizione 2018 del Contamination Lab.

A partire da Claudio Bellu, che ha parlato di MAGA, la startup vincitrice, EFlavor – a cui è andato il premio del Rettore - era rappresentata da Mariano Mastinu, EaBlock da Dario Puligheddu. Nel secondo blocco della trasmissione Sara Sulis ha parlato di Hiveguard, Fabio Zicarelli di GlamBnB e Matteo Troncia di Emfores.

Un’altra puntata tutta da vivere, che racconta la ricchezza dell’offerta (non soltanto didattica in senso stretto, ma sempre aperta a nuove sfide come quella del CLAB) dell’Università degli Studi di Cagliari.

RIVEDI LA REGISTRAZIONE INTEGRALE DELLA PUNTATA

Links

Last news

28 October 2021

Il ricordo, la memoria

Attivato un sito in ricordo di Angelo Aru, per tanti anni docente del nostro Ateneo e maestro di Pedologia. Gli allievi e i familiari scrivono a UNICANEWS: "Non il ricordo sincero di un grande studioso ma il primo nucleo di un lavoro di ricerca e approfondimento che, con i contributi di quanti lo vorranno, potrà arricchirsi di testi, immagini, filmati

28 October 2021

«Un orto al mese» fa tappa all'Università di Cagliari

Il gruppo “Orto botanici e giardini storici” della Società Botanica Italiana racconta sui social le bellezze verdi dell'Italia attraverso una diretta con i protagonisti: dal Nord al Sud del nostro Paese in mostra i polmoni verdi che fanno respirare le nostre città. “Si tratta di una modalità certamente nuova e coinvolgente – spiega Gianluigi Bacchetta, direttore dell’Orto Botanico cagliaritano – per raccontare le collezioni e le attività che quotidianamente si svolgono nel polmone verde dell’Università di Cagliari". I LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA GIOVEDI' 28 OTTOBRE A PARTIRE DALLE 17. RASSEGNA STAMPA

27 October 2021

Nobel per la Fisica 2021, riconoscimento importante per tutta la scienza italiana

Mercoledì 27 ottobre, alle 14,30, evento divulgativo nell’Aula A del Dipartimento di Fisica e in streaming sulla piattaforma Zoom. Per l’Università di Cagliari intervengono il prorettore alla Ricerca, Luciano Colombo, e il direttore del Dipartimento di Fisica, Gianluca Usai, con Enzo Marinari (Università La Sapienza, Roma) e Piero Olla (Isac-Cnr, Cagliari)

27 October 2021

LE INTERVISTE DI UNICANEWS Caro studente, ti scrivo

Il presidente dell’Ordine dei medici, Giuseppe Chessa, ha scritto una lettera aperta alle matricole che si apprestano a frequentare la facoltà che conduce al giuramento di Ippocrate. L’occasione permette di tastare il polso a una delle professioni cardine di un sistema assistenziale evoluto e inclusivo. “I giovani che si affacciano alla facoltà di medicina sono parte fondamentale del domani del nostro Paese. Un futuro più vicino di quanto spesso non si pensi”

Questionnaire and social

Share on: