Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

21 March 2018
Partenariato per l’innovazione ai sensi dell’art. 65 del d.lgs 50/2016 e smi per "lo sviluppo e acquisizione di un'innovativa architettura informatica di interazione tra ricerca, imprese e altri stakeholder” Progetto Unica Starts Por Sardegna Fesr 2014-2020

---

L’Università di Cagliari ha attivato una procedura di partenariato per l’innovazione ai sensi dell’art. 65 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i come da avviso di preinformazione pubblicato il 17 marzo 2018 sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea Gu/S S54 - 120031-2018-It.

Venerdì 6 aprile, alle 12 (Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità - sala ex Teatro Anatomico - via Ospedale 121, Cagliari - registrazione dalle 11.30) si tiene una consultazione preliminare con gli operatori economici interessati alla futura procedura di gara per lo sviluppo e acquisizione di un'architettura informatica innovativa, interattiva e multifunzionale che sostenga la diffusione e lo scambio della conoscenza fra Università di Cagliari, imprese e altri stakeholder, la valorizzazione dei risultati della ricerca e la sistematizzazione della collaborazione tra ateneo e stakeholder tramite la riprogettazione dei processi e l’uso di una piattaforma software che si avvalga di tecnologie proprie dell’intelligenza artificiale.
Risultato di questa architettura sarà un sistema integrato formato da una piattaforma di frontend con funzioni di data mining e una di backend con funzioni gestionali. La piattaforma dovrà, inoltre favorire la diffusione del know-how e delle bestpractice per capitalizzare e amplificare i risultati ed esperienze apprese dai soggetti del territorio, sfruttando e integrando sistemi già esistenti di proprietà e in uso all’amministrazione.
L’avvio della gara è atteso per aprile 2018, per una durata approssimativa di quattro mesi.

La documentazione è disponibile sul nostro sito nella pagina dedicata al Progetto Unica Starts.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie