Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

07 March 2018
L'appuntamento sulle startup più emozionante dell'anno "contamina" il Lirico. Un vasto programma per raccontare il percorso del CLab UniCa. Un momento di crescita dove, in un tempo in cui la rete cancella le distanze, i confini si avvicinano, si ripensano e si superano.

---

Si terrà domenica 25 marzo 2018 a partire dalle 17 presso il Teatro Lirico di Cagliari in Via Sant'Alenixedda la finale della quinta edizione del Contamination Lab UniCA, considerato ormai un appuntamento fisso che mette a confronto idee imprenditoriali innovative di studenti e neolaureati e le fa incontrare con investitori, imprenditori, esperti, ed operatori finanziari.

I team ammessi alla finale avranno sette minuti ciascuno per superare i propri confini presentando la propria idea imprenditoriale davanti a un pubblico di oltre mille persone e convincere la giuria che assegnerà loro premi in denaro e servizi.

L’esperienza nel Contamination Lab - avviato nel 2013 dall’Università di Cagliari - ha dimostrato un impatto crescente negli anni, sia in termini di qualità delle idee sviluppate sia in termini di tasso di prosecuzione delle idee stesse.

Il CLab UniCa è considerato uno dei principali progetti portati avanti all’interno dell’Università di Cagliari e in questi anni le startup nate al suo interno hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale. Lo stesso progetto è considerato a livello nazionale una best practice per l’intera rete di Contamination Lab - Italian Clab Network sostenuto dal MIUR - ed è stato scelto dal Ministero per lo sviluppo economico (MISE) per rappresentare l’Italia in Europa per il Premio europeo per la promozione d'impresa (EEPA).

Il biglietto è strettamente personale e dovrà riportare il nome e il cognome della persona che si presenterà all'ingresso. Non è possibile pertanto prenotare più biglietti con lo stesso nome!! L'accesso alla platea è consentito a parire dalle ore 16.00.

A fine evento seguirà una cena a buffet di Networking presso il foyer del teatro.

Iscrizioni online su Eventbrite.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie