Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

08 March 2018
Tante opportunità di mobilità all'estero per gli studenti di UNICA

---

Avviso di selezione Erasmus+ studio- a.a.18/19

Tante opportunità di mobilità all'estero per gli studenti di UNICA. Sono 1500 i soggiorni di studio in Europa di cui possono beneficiare gli studenti iscritti all’Università di Cagliari grazie alla pubblicazione del nuovo bando relativo a “Erasmus+ studio ” valido per l’anno Accademico 2018/19.

A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 750 borse di mobilità grazie a risorse messe a disposizione dalla Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna.

Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida alla compilazione della domanda ( reperibili tra gli allegati a partire dal giorno 08.03.2018), in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.

Si potrà soggiornare all’estero tra il 1° iugno 2018 ed il 30 Settembre 2019 per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi. 

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere compilate online  a partire da giovedì 8 marzo fino alle ore 14.00 del 4 aprile 2018 collegandosi al sito di servizio ESSE3.

Ciascun corso di studio organizzerà un incontro di presentazione delle attività Erasmus+ le cui date sono riportate all’interno delle schede disponibili tra gli allegati. 

Per maggiori informazioni su tali opportunità rivolgersi a:

Direzione per la didattica e l’orientamento
Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio
Via San Giorgio n. 12 - 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6534
email: erasmus@unica.it
web: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss11.page
https://www.facebook.com/groups/amicidiISMOKA
 

 

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie