Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

22 December 2016
Il CUN ha reso disponibile la nuova Guida alla scrittura degli ordinamenti didattici (A.A. 17/18) del 16 dicembre 2016.

---

Il CUN ha reso disponibile la nuova Guida alla scrittura degli ordinamenti didattici (A.A. 17/18) del 16 dicembre 2016, raggiungibile anche dalla pagina Normativa alla voce “Altri Documenti”.

Scopo di questa guida è condividere con gli Atenei l’esperienza sviluppata all’interno del Consiglio Universitario Nazionale nell’esame degli ordinamenti didattici. In particolare, si è voluto riassumere il contesto normativo, chiarire i rapporti fra gli ordinamenti didattici e la scheda SUA–CdS, e fornire delle indicazioni per una efficace scrittura degli ordinamenti che porti all’elaborazione di un’offerta didattica valida e ben strutturata.

Nel testo sono anche descritte e spiegate alcune ulteriori modifiche implementate nella scheda SUA–CdS a partire dall’A.A. 17/18, in aggiunta a quelle dell’A.A. 16/17, elaborate a seguito di una riflessione comune effettuata da ANVUR, CRUI, CUN e MIUR con l’assistenza del CINECA.
Gli argomenti trattati sono stati suddivisi in capitoli dedicati a temi omogenei. Per ciascun argomento, dopo una breve descrizione del tema e di quanto previsto dalla normativa, sono date delle indicazioni di scrittura, richiamate le fonti normative, richiamato in quale quadro della scheda SUA–CdS si trova il relativo punto dell’ordinamento, e illustrate le eventuali modifiche implementate nella scheda SUA–CdS.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 October 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie