Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

10 February 2012
Il 23 febbraio conferenza conclusiva del corso organizzato dall'AEGEE Cagliari

---

Association des Etats Généraux des Etudiants de l’Europe
Il 23 febbraio la conferenza conclusiva del corso promosso dall’associazione AEGEE Cagliari
 
Build your future
 
La conferenza finale del progetto Build Your Future: Europe is your next challenge si svolgerà giovedì 23 febbraio, con inizio alle 16,30, nella Sala Cosseddu dell’Ersu, in via Trentino a Cagliari. 
 
PROGRAMMA  L’evento, predisposto dagli organizzatori dell’associazione studentesca europeista AEGEE Cagliari, inizierà con la presentazione dei risultati emersi nei precedenti incontri e proseguirà con la testimonianza dell’esperienza di tre partecipanti. Previsti inoltre gli interventi di esponenti di ambito istituzionale, scolastico e accademico, tra cui le Presidi di Scienze Politiche www.aegeecagliari.comPaola Piras e di Economia Ernestina Giudici. Oltre agli assessori provinciali per le Politiche giovanili di Cagliari e del Medio Campidano, sarà presente Andrea Nonnis, l’assessore per le Politiche Giovanili di Furtei, il comune che negli scorsi mesi di novembre e dicembre ha ospitato le attività del secondo ciclo.

PROGETTO  Il corso - finanziato dall’Unione Europea grazie al programma “Youth in Action” - si è protratto dal 18 ottobre al primo dicembre affrontando argomenti che i giovani dai 18 ai 30 anni devono conoscere per essere nella condizione di investire su sé stessi e sulle proprie potenzialità, nell’Europa attuale e del prossimo futuro: integrazione comunitaria, cittadinanza attiva, mobilità professionale e formativa, problem-solving, team building e comunicazione.
 
DIBATTITO  I lavori della conferenza del 23 febbraio si concluderanno con una tavola rotonda finale, che permetterà ai giovani di dialogare con i rappresentanti della politica e dei mondi socio-imprenditoriali sardi su problematiche, esigenze e proposte emerse durante le attività del progetto. Al termine ci sarà la cerimonia di consegna degli YouthPass Certificate a tutti i partecipanti che ne hanno fatto richiesta e quindi un buffet offerto da Aegee Cagliari.
 
CREDITI  Agli studenti universitari la partecipazione a questo progetto Aegee consente di maturare 2 CFU per i corsi di laurea specialistica della facoltà di Economia e per i corsi di laurea in Scienze politiche, Amministrazione e organizzazione, Economie e politiche europee della facoltà di Scienze politiche.
 
 
 
 
aegee cagliariINFO

AEGEE CAGLIARI
c/o Università di Cagliari
Facoltà di Economia - Aula 9
viale Sant’Ignazio 17, 09100 Cagliari
mail:info@aegeecagliari.com

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 October 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie