Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

07 February 2012
Riaperti i termini per partecipare alle selezioni. Nuove scadenze: 17 e 23 febbraio

---

mobilità studentesca
 
RIAPERTI I TERMINI PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Nuove scadenze il 17 febbraio per Ingegneria e il 23 per tutte le altre Facoltà
 
La Direzione per le relazioni e le attività internazionali dell’Università di Cagliari rende noto che sono riaperti i termini per partecipare alle selezioni di ateneo GLOBUS PLACEMENT e ERASMUS PLACEMENT. In totale si tratta di 66 borse di formazione, che permetteranno di svolgere tirocini pratici di almeno tre mesi in aziende estere, in Europa o nazioni extracomunitarie.
 
La data di scadenza per la presentazione della domanda di candidatura - riservata a studenti regolarmente iscritti all’Ateneo e con adeguata competenza linguistica - è fissata al 23 febbraio 2012 (17 febbraio per i tirocini di Ingegneria). Le domande devono essere spedite o consegnate al Settore Mobilità Studentesca dell’Università di Cagliari (Campus Aresu, in via San Giorgio 12/2, 09124 Cagliari).
 
Gli avvisi di selezione sono disponibili su Unica.it ai seguenti link: 

Per ciascuna facoltà saranno formulate distinte graduatorie di merito per gli iscritti delle lauree triennali di I livello e per gli iscritti della laurea di II livello (specialistica, magistrale o magistrali a ciclo unico). Le graduatorie saranno elaborate sulla base di crediti acquisiti, media ponderata dei voti rispetto all’anno d’immatricolazione, età, competenze linguistiche ed eventuale acceptance letter dell’azienda estera. Fondamentale anche l’esito di un colloquio con la Commissione esaminatrice di Facoltà, incentrato su motivazione, obiettivi, curriculum, precedenti soggiorni all’estero e coerenza del tirocinio con la formazione accademica del candidato. Il colloquio potrà essere effettuato anche a distanza (tramite Skype o sistemi simili).
 
I risultati provvisori delle selezioni verranno pubblicati online indicativamente nel mese di marzo. Le graduatorie saranno inoltre affisse nei locali del Settore Mobilità Studentesca, di cui è responsabile Anna Maria Aloi. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 070.675.6533-4-5-6 oppure inviare un’email a erasmus@unica.it.

(ic)

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 October 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie