Communication

Autore dell'avviso: [60/75] Corso di Laurea in Scienze Ambientali e Naturali

28 September 2022
EDUC - European Digital UniverCity - annuncia che verrà tenuto un corso in inglese (Proff. L. G. Costamagna - Cagliari - & Làszlò Bujtor - Pecs) sul mondo della Geologia delle rocce sedimentarie ed il loro contenuto paleontologico, con l'ausilio di supporti virtuali che porteranno lo studente a vedere magnifici affioramenti sardi ed ungheresi. I migliori 8 studenti (selezionati tramite prova di esame) passeranno in Dicembre una settimana in Ungheria per toccare con mano gli affioramenti visionati durante il corso.

---

UN'OCCASIONE UNICA per imparare meglio la Geologia del sedimentario e la Paleontologia in ambito internazionale

Il corso avrà una durata di due mesi, si terrà in modalità blended (in presenza e online) e mista (lezioni frontali e video registrati), in inglese, il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13 (date e orari da confermare) da inizio ottobre a fine novembre 2022 (il programma dettagliato verrà comunicato prima dell'inizio del corso).

Il corso sarà tenuto dal Prof. Luca Giacomo Costamagna (UNICA) e Làszlò Bujtor (Università di Pécs).

Inoltre, è prevista una settimana di mobilità fisica a inizio dicembre 2022 a Pécs, con rimborso spese per viaggio, vitto e alloggio, riservata a otto studenti di Unica, selezionati in base all’esito della valutazione di un elaborato finale tra gli studenti partecipanti al corso che sarà valutato da apposita commissione.

Il corso è rivolto a studenti e studentesse regolarmente iscritti all’Università di Cagliari nell’anno ad uno tra i seguenti corsi di studio:

  • 3° anno delle lauree triennali di Scienze ambientali e naturali, Scienze geologiche, Ingegneria ambientale;
  • lauree magistrali in Conservazione e gestione della natura e Scienze geologiche.
  • Gli studenti dovranno inoltre possedere un livello di lingua inglese pari al B1.

TUTTI I DETTAGLI AL LINK: 

https://www.unica.it/unica/it/corso_educ_visage.page

Last notices

13 March 2023

AMAZON WOMEN IN INNOVATION BURSARY. Bando per l'assegnazione di una borsa di studio di 6mila euro. Selezione aperta a neo studentesse 2022/23 del corso di laurea in Ingegneria elettronica, informatica e telecomunicazioni. SCADENZA DOMANDE: 13 MARZO 2023

L’Università di Cagliari ha indetto la selezione per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio dell’importo di € 6.000,00 riservata alle studentesse di UniCa immatricolate regolarmente per la prima volta nell’anno accademico 2022/2023 e iscritte al corso di laurea in Ingegneria elettronica, informatica e delle telecomunicazioni. LA BORSA SARA' RINNOVABILE PER DUE ANNI

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie