Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Biologia e Farmacia

15 June 2022
1° SCUOLA ESTIVA DELLA FACOLTA' DI BIOLOGIA E FARMACIA - PROGETTO ORIENTAMENTO UNICA_ORIENTA POR FSE 2014-2020

---

Si informa che nei giorni 20-29 giugno, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, si terrà la prima Summer School della Facoltà di Biologia e Farmacia dedicata agli studenti degli ultimi anni della scuola media secondaria che vogliano assaporare l’unicità ed allo stesso tempo la multidisciplinarietà di alcuni degli argomenti trattati nei nostri corsi di studio.

La scuola estiva, che vedrà la partecipazione di Docenti di tutti i corsi di studio della Facoltà, si articolerà in 6 moduli incentrati sul tema dell’importanza delle scienze ambientali, biologiche e chimiche nella ricostruzione, nel riconoscimento e nella comprensione della realtà che ci circonda ed ha l’intento di offrire uno spaccato delle grandi potenzialità applicative delle discipline trattate negli insegnamenti dei nostri corsi di studio.

Di seguito i moduli in cui si articolerà il percorso che guiderà i giovani scienziati alla scoperta di alcuni degli strumenti scientifici indispensabili per la risoluzione dei casi più difficili.

Modulo 1:          Micro, meso e macro - osservare la diversità naturale

Modulo 2:          Le analisi genetiche nelle indagini forensi

Modulo 3:          Le sostanze d'abuso

Modulo 4:          Analisi di un delitto

Modulo 5:          Analisi strumentali nell’investigazione forense

Modulo 6:          Analisi chimiche delle tracce “involontarie”

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie