Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Biologia e Farmacia

09 June 2022
Martedì 14 giugno, h 15-16 o h16-17, Sala Formazione della Biblioteca del Distretto Biomedico Scientifico, 2° piano del Blocco F della Cittadella di Monserrato.

---

Martedì 14 giugno si terranno due sessioni di presentazione della risorsa UpToDate,

https://www.uptodate.com/contents/search

alle ore 15-16 e alle ore 16-17, presso la Sala Formazione della Biblioteca del Distretto Biomedico Scientifico, al 2° piano del Blocco F della Cittadella di Monserrato.

UpToDate è uno strumento di supporto alle decisioni cliniche (Evidence Based Medicine), ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura del paziente. Copre 25 specializzazioni e comprende oltre 36.000 immagini e 12.000 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e relativi revisori), data di aggiornamento e bibliografia. UpToDate include oltre 5.800 monografie approfondite sui farmaci. Inoltre è consultabile il database Drug Interactions: uno strumento di analisi di farmaci, droghe e erbe aromatiche.

Le sessioni sono aperte a tutti.

Puoi iscriverti inviando una email all'indirizzo della Biblioteca del Distretto Biomedico Scientifico:

biblio.bs@unica.it

 

Il programma delle due sessioni sarà il seguente:

  • Informazioni generali ed aggiornate su UpToDate
  • Come accedere alla risorsa
  • Come accedere dai dispositivi mobili

Chiara Taiana, specialista del prodotto per la divisione Clinical Effectiveness di Wolters Kluwer Health, sarà a tua disposizione per aiutarti nella registrazione, risponderà a qualsiasi domanda e, se utilizzi già la risorsa, ti aiuterà a scoprire le nuove funzionalità.

Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

La risorsa è accessibile grazie ai contributi sul progetto BSR (Biblioteca Scientifica Regionale).

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie