Communication

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

10 May 2022
L’Università di Cagliari ha aperto le selezioni per iscriversi ai corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico per alunni con disabilità. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 maggio

---

Il bando di selezione prevede 45 posti per la specializzazione nella scuola dell’Infanzia, 75 posti per la scuola primaria; 85 per la scuola secondaria di primo grado e 95 per la secondaria di secondo grado.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate, attraverso la procedura prescritta dal bando, entro il 10 maggio. Sono ammesse le candidature per partecipare alle prove di accesso per più gradi di specializzazione, osservando le medesime modalità di iscrizione e versando il contributo di 100 euro per ogni singola domanda presentata.

Tre le prove previste:

  • test preselettivo (*)
  • prova scritta
  • colloquio individuale

(*) Il test preselettivo si svolgerà il 24 maggio per la scuola dell’infanzia, il 25 maggio per la scuola primaria, il 26 maggio per la scuola secondaria di I grado, il 27 maggio per la scuola secondaria di II grado.

 

 

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie