22 February 2022
La Facoltà di Ingegneria e Architettura indice un concorso di idee per selezionare una citazione che possa rappresentare in maniera significativa la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere.

---


Una pennellata per cancellare la violenza di genere. Clicca per la notizia del 25 novembre scorso su UniCa.it


 

La Facoltà di Ingegneria e Architettura ha indetto un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”.

I dettagli per la partecipazione sono riportati alla pagina:
www.unica.it/unica/page/it/un_pensiero_per_cancellare_la_violenza_di_genere?login=true

Le proposte dovranno pervenire entro il 25 febbraio 2022 alla Segreteria di Presidenza della Facoltà di Ingegneria e Architettura esclusivamente via email all’indirizzo eventi.ingarch@unica.it. Le proposte dovranno riportare come oggetto “Un pensiero per cancellare la violenza di genere” e contenere: - la citazione proposta - l’autore della frase - la fonte da cui è tratta - cognome e nome, corso di studio / di dottorato, data di nascita, email istituzionale e numero di telefono.

La citazione prescelta verrà incisa su una targa da apporre in prossimità della "panchina rossa" nel giardino della facoltà, pitturata il 25 novembre 2021 in occasione della manifestazione Una pennellata per cancellare la violenza di genere. La partecipazione al concorso di idee è gratuita e aperta alle studentesse e agli studenti iscritti ai corsi di studio della facoltà e alle scuole di dottorato dell’area di Ingegneria e Architettura dell’ateneo di Cagliari.


La citazione proposta potrà essere tratta da poesie, brani letterari, articoli, saggi, spettacoli teatrali, film o brani musicali. La frase non dovrà superare la lunghezza di 250 caratteri (spazi inclusi) e dovrà obbligatoriamente essere accompagnata dai riferimenti necessari a identificarne chiaramente la fonte e l’autore.

La scelta della vincitrice o del vincitore avverrà ad insindacabile giudizio di una apposita commissione nominata dal presidente della facoltà di Ingegneria e Architettura e composta da uno studente, un docente e un componente della segreteria di facoltà. La vincitrice o il vincitore presenzierà alla cerimonia inaugurale, alla quale saranno invitate anche le autorità e l’ufficio stampa dell’ateneo.

 

 

(IC, 11 febbraio 2022)

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie