Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

27 December 2021
50 borse di formazione per la mobilità individuale GLOBUSDOC, finalizzate alla frequentazione di attività di formazione in aziende/centri di ricerca esteri situati sul territorio extracomunitario.

---

É indetta, per l’anno accademico 2020/2021, la selezione pubblica per l'attribuzione di 50 borse di formazione per la mobilità individuale GLOBUSDOC, finalizzate alla frequentazione di attività di formazione in aziende/centri di ricerca esteri situati sul territorio extracomunitario.

Le borse di mobilità GLOBUSDOC sono destinate agli studenti regolarmente iscritti ad uno dei dottorati di ricerca o a una delle scuole di specializzazione di questa Università e sono finalizzate all’effettuazione di attività di formazione all’estero in Paesi extracomunitari. I candidati dovranno risultare iscritti ad uno dei dottorati di ricerca o ad una delle scuole di specializzazione dell’Università degli studi di Cagliari al momento della presentazione della domanda di candidatura e dovranno permanere nel medesimo status per tutta la durata della mobilità, pena la decadenza.

Il periodo di formazione all’estero dovrà avere la durata compresa tra 1 e 3 mesi che debbono essere consecutivi e completi.

L’ammontare di ciascuna borsa di formazione GLOBUSDOC è pari a € 3.500,00 per un periodo di 3 mesi. Nel caso in cui i mesi fossero inferiori a 3, ma comunque superiori ad un mese completo, tale importo verrà proporzionalmente ridotto in base ai giorni dell'effettivo svolgimento delle attività formative. Le attività oggetto dei soggiorni di  mobilità dovranno concludersi, improrogabilmente, entro il 31.07.2022.

Coloro che fossero interessati a partecipare al programma GLOBUSDOC dovranno compilare l’apposita domanda di candidatura online. Le domande di candidatura dovranno essere compilate online, a partire dal giorno 27 dicembre 2021 e fino alle ore 14.00 del 24.01.2022, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente il nome del sito https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do.

 

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie